• User Newbie

Furto multiplo e aggravato

**Sto vivendo una situazione terribile, impossibile da sopportare. Abito a Genova, e tre anni fa, sono stata, insieme a mia mamma, malata gravemente, vittima di un furto aggravato. Sono stati portati via da una nostra grande casa di campagna, nel ponente ligure, parecchi mobili, specchi, quadri, sopramobili dell'ottocento, di famiglia. Inutile dire che nella zona non era mai avvenuto un fatto del genere. I ladri, persone del luogo e aquirenti di un appartamento di mia mamma e due miei cugini, nonchè specie di muratori, sono entrati con le chiavi consegnategli da mio cugino per effettuare, dice lui, dei lavori. Purtroppo i miei cugini non sono estranei alla vicenda. Ma veniamo ai fatti legali. Un anno fa inizia finalmente il processo. I ladri ammettono di aver sottratto questi mobili, e a questo punto la faccenda sembra ormai alla conclusione, ma ecco che arriva l'imprevisto. Il mio legale m'informa della proposta comunicatagli dall'avvocato di quei delinquenti. Restituirebbero due mobili importanti e basta! Dopodichè dovrei fermare il processo. Ringrazio chiunque voglia darmi consigli e delucidazioni in merito. **