- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- NaviglioMartesana
-
NaviglioMartesana
Siete di Milano? Avete mai provato quanto è bello pedalare lungo il Naviglio Martesana?
Ecco perchè nasce il sito navigliomartesana.com, ottimizzato per la visione su iPhone, ma visibile da qualsiasi piattaforma.
Non sono ancora entrato in ambito contenuti (turistico lo devo cercare, ristoro devo chiedere ai negozianti lungo il percorso), ne' SEO, ma volevo comunque iniziare a chiedervi un parere.
Si vede bene? Si leggono i testi? E le immagini?Ho adattato un template PRO e sto usando un simulatore di iPhone, dunque vorrei aver la certezza che comunque si veda bene tutto!
-
La grafica non mi convince molto.
Il colore verdino è troppo prevalente.
Manca una favicon.
Il title lato SEO va migliorato.
Mi sembra che i link non funzionino.Saluti, Marco.
-
Come dicevo è una prima bozza. L'unico link funzionante è "pedaliamo insieme".
Riguardo al "verdino" dici che è fastidioso davvero? Meglio il bianco?
A me interessa però in questa fase un test da iPhone o da Blackbarry per capire se si vede bene: thanks gente! ^_^
-
Più che altro lo sfondo del body, è lo stesso del contenuto, e non definisce bene le sezioni.
-
Su piattaforma mobile però non si vede molto lo sfondo attorno, o scrolla? Nessuno riesce a farmi un test?
-
Per il mobile passo...
Forse il collega Notarfrancesco potrà aiutarci...
-
Nessuno da iPhone o Blackberry???

-
Eccomi

Allora, lo sfondo verde su Iphone ha un effetto più piacevole rispetto al desktop, però trovo il testo un po' difficile da leggere per via del poco contrasto tra colore del testo e sfondo. Inoltre ingrandirei un po' la dimensione del font.Dalla home toglierei il bel tasto Home in alto a destra perché siamo già nella home. Nelle altre pagine proverei a metterlo a sinistra perché in genere è lì che si trova il pulsante per tornare indietro.
Proverei inoltre ad usare lo stesso tasto anche per i link in modo da renderli più evidenti e facili da usare.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie delle notazioni: ora vedo cosa riesco a fare senza snaturare la grafica che tanto piace al main sponsor!

Sicuramente ingrandire il testo lo faccio subito, passando da 12 a 14. Avevo avuto anch'io qualche dubbio a riguardo infatti.
Per i link con il testo un po' più grande non è meglio? Dici comunque sia meglio usare delle icone?
Ciao
TEO
-
Ho completamente ripensato la Homepage, facendola più iPhone stile, con le icone grandi: cosa ne pensate ora?? ^_^
...qualcuno della zona vuole aiutarmi a trovare i contenuti?

-
In orizzontale potrebbe andare anche se il primo click su uno dei due tasti, o quello di sinistra o quello di destra, fa fare strani salti all'immagine per poi iniziare a funzionare in modo fluido e scorrevole.
In verticale non ci siamo proprio, è tutto sballato.Valerio Notarfrancesco