• Super User

    dubbio trasferimento dominio

    Ho un dubbio:
    attualmente ho un dominio .ws che è un semplice piano su Linux server.

    Volevo trasferire il domio in questione su un host americano in cui ho un server plan con illimitata banda e 20 giga.
    Ho chiesto appunto a questi americani di poter trasferire il dominio .ws sul mio server plan e loro mi hanno detto che non possono trasferire dei domini .ws ma che potrei puntare i DNS appunto su di loro e quindi sul mio server plan.

    A questo punto vi chiedo:
    cosa guadagno se punto i DNS da loro (quindi sul mio serve plan) ?
    All'host in cui al momento è appoggiato il dominio ws devo comunque pagare il pacchetto? e se si cosa guadagno a puntare i DNS sul server plan? guadagno di non avere più i 50 MB limitati che al momento l'host italiano mi da? cioè posso appoggiargli tutto lo spazio che necessito dal mio server plan ?

    Grazie in anticipo a chi mi schiarisce un pò le idee.


  • User

    @flashcoder.it said:

    A questo punto vi chiedo:
    cosa guadagno se punto i DNS da loro (quindi sul mio serve plan) ?
    All'host in cui al momento è appoggiato il dominio ws devo comunque pagare
    il pacchetto?

    Ciao,
    allora come hai gia' detto tu l'hoster americano ti ha detto che loro non possono
    trasferire domini .ws pero' puoi tranquillamente appoggiarlo sul tuo spazio.
    In questo caso la soluzione normale e' di utilizzare un pacchetto di registrazione
    domini e dns da qualche societa' e puntare il dominio verso l'hoster americano.
    Guarda se l'hoster dove si trova ora il dominio ti puo' cambiare il pacchetto
    che hai acquistato con uno solo dominio e dns, cosi poi punti il dominio
    verso lo spazio americano. Se loro non lo fanno ti consiglio di andare da
    qualche altra parte.
    E' inutile che paghi tutto il pacchetto all'host italiano, a quel punto
    tanto vale che resti li :).

    e se si cosa guadagno a puntare i DNS sul server plan?
    guadagno di non avere più i 50 MB limitati che al momento l'host italiano mi da?
    cioè posso appoggiargli tutto lo spazio che necessito dal mio server plan ?

    Si esattamente. A quel punto useresti lo spazio sull'hoster americano.
    Ma ti consiglio di disdire l'altro altrimenti alla fine pagheresti 2 hoster.
    Prendi un pacchetto dominio + dns da quello o da altre parti.

    Ciao.


  • Super User

    Grazie, sei stato chiarissimo 🙂