• User

    Informazioni su Google

    Salve a tutti, sono un pò nuovo in materia di Seo...sono circa 3 settimane che sto leggendo guide e articoli che ho rovato spulciando in rete. Ho anche iniziato ad apportare le prime modifiche per cercare di rendere il sito indicizzabile dai motori di ricerca e esattamente ho inserito il tag title, il metatag description e le keywords (anche se ormai non hanno quasi più valore). Il fatto è che ancora non vedo risultati se provo ad inserire le parole chiave che ho utilizzato.. anzi fino a un paio di giorni fa ero in pagina 49 su 54 mi sembra (tra l'altro con una pagina sfigatissima del sito quando ce ne sono molte più importanti e che credevo di aver indicizzato con keywords più ricercate) per una parola chiave. Ora non ci sono più per niente. 😢
    Sempre a proposito di questo, per vedere se con le parole chiave che ho scelto Google mi ha indicizzato o meno c'è un modo che non sia scorrere tutte le pagine della ricerca dato che per alcune parole sono estremamente elevate? Ho visto che scrivendo su Google site:nomesito mi mostra tutte le pagine del sito praticamente ma da lì a vedere se sono indicizzate per le parole chiave?

    Grazie, 🙂

    Francesco


  • User Attivo

    Per controllare se sei indicizzato con una data parola chiave devi ricercare

    site:nomesito.com parolachiave


  • User

    Ah grazie 🙂 non lo sapevo..
    Ma per vedere in che pagina sono invece è impossibile?ho provato con aste immobiliari ad esempio, dà 56 pagine di risultati ma non ci sono in nessuna anche se in realtà per aste immobiliari dovrei essere indicizzato come si vede anche con il codice che mi hai dato. :mmm: