- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Contenuto duplicato sul sito stesso
-
Eh Simona, lo so. Offre degli spunti di studio davvero validi. Mi fa piacere ti possa tornare utile
P.S.: Hai già visto qui? Troverai tante risorse importanti. Se vuoi suggerirmi qualcosa, ogni consiglio è ben accetto.
-
Grazie! Tra quelle risorse ci sono alcune delle mie "bibbie" che stavo per consigliarti (seth godin, robert bly, luisa carrada & co.) ma vedo che sei già più che esperta
-
Inoltre, le immagini sono diverse per ogni pagina? O anche queste sono sempre le medesime?
Leggi anche questo articolo, magari ti può essere utile.
Dipende se la somma di queste 2 o 3 righe rappresenterà poi la parte preponderante di tutto il testo della tua pagina.
Si una parte sarebbero ripetute in random, putroppo non posso nemmeno più proseguire in questo modo perché le descrizioni delle foto non le vogliono...solo foto.Comunque grazie mille Valentina e a tutti Voi per i Vostri consigli, (@valentina leggerò quella guida appena ho un pò di tempo)
Spero di non infrangere nessuna regola, il sito di qui parlo ho aperto una discussione qui.
I box ripetuti di cui parlavo sono quelli in basso a sinistra.
-
Cla,
comunica al tuo cliente che un sito di sole foto non viene letto da Google, quindi ottiene indicizzazione pari allo zero. Che vuol dire? Vuol dire che se Google non "legge" il sito, se non trova contenuti e lo reputa "vuoto", lo penalizzerà. E la penalizzazione comporta:
a) una perdita di denaro da parte del cliente, che ha investito nella grafica, nel dominio etc.;
b) una perdita di clienti, in quanto non essendo indicizzato il sito non verrà trovato dagli utenti online.Prova a far leva sul buon senso del cliente. Magari riesce a capire l'importanza dei contenuti. Spiegagli, se hai modo, che vale davvero la pena investire bene subito per poi guadagnare tanto poi.
Un caro saluto
-
vale,
credimi prenderei il tuo post e lo stamperei in formato gigante, putroppo ho cercato in tutti i modi di ottenere del testo, ma il discorso putroppo non è tra me e il cliente. Lavoro in azienda, ora dirai: "spiegalo in azienda allora" fatto anche quello non c'è verso...
-
A questo punto, peggio per loro
Tu fa' il tuo lavoro serenamente, allora: certo non puoi spremere un limone che succo da offrirti non ne ha.
In bocca al lupo!
-
Crepi il lupo!
e grazie ancora
-
E di che? Un saluto!
-
Un saluto anche a te!
Avrei molto piacere un tuo parere, e anche di altri che sono intervenuti in questa discussione, sul link che avevo postato in precedenza (la discussione si aggancia a questa) mi aiutereste un sacco...
-
Ok, allora spostiamoci in quella discussione e parliamone lì