- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Contenuto duplicato sul sito stesso
-
Contenuto duplicato sul sito stesso
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi tormenta, ho dei div con contenuti grafici e testuale, se volessi inserire quest'ultimi su tutte le pagine del sito, rischio in una penalizzazione per contenuto duplicato?GRAZIE A TUTTI!
-
Ciao cla83, se il contenuto duplicato in tutte le pagine è minimo rispetto al resto allora vai tranquillo che quelle pagine non subiranno nessuna penalizzazione.
Viceversa se quel contenuto rappresenta tutto il testo delle pagine o la maggior parte, allora semplicemente non saranno mostrate nella pagina dei risultati di Google.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio,
grazie per la risposta.
Putroppo è anche quello il motivo, il testo disponibilie è davvero poco e non c'è la possibilità di dividerlo su più pagine, quindi quelle 10-15 righe di testo ripetendole completamente su tutto il sito sarei a rischio penalizzazione giusto?
-
In questo caso penso proprio di si.
Non puoi integrare il contenuto con altre informazioni specifiche per ognuna delle altre pagine?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Cla83,
come ti suggerisce Valerio sarebbe meglio arricchire il sito con contenuti interessanti. E questo non solo per Google, ma anche e soprattutto per gli utenti che andranno a visitarlo.Spendere tempo, o soldi, per la scrittura di testi per il sito web non è mai un investimento vano. Credimi.
-
L'unico metodo è cercare di ottenere, anche piccole descrizioni per ogni singola immagine, così il testo non sarebbe solo quello ripetuto.
Comunque grazie mille per i Vs preziosi consigli
-
Ottimizzare gli attributi delle immagini è buona cosa, ma non credo sia sufficiente.
Comunque buon lavoro.
-
Non intendevo l'ottimizzazione degli attributi alt, ma affiancare ad ogni foto una descrizione di 2-3 righe.
-
Dipende se la somma di queste 2 o 3 righe rappresenterà poi la parte preponderante di tutto il testo della tua pagina.
Valerio Notarfrancesco
-
Inoltre, le immagini sono diverse per ogni pagina? O anche queste sono sempre le medesime?
Leggi anche questo articolo, magari ti può essere utile.
-
Valentina mi hai fatto conoscere un ottimo sito con quel link!
-
Eh Simona, lo so. Offre degli spunti di studio davvero validi. Mi fa piacere ti possa tornare utile
P.S.: Hai già visto qui? Troverai tante risorse importanti. Se vuoi suggerirmi qualcosa, ogni consiglio è ben accetto.
-
Grazie! Tra quelle risorse ci sono alcune delle mie "bibbie" che stavo per consigliarti (seth godin, robert bly, luisa carrada & co.) ma vedo che sei già più che esperta
-
Inoltre, le immagini sono diverse per ogni pagina? O anche queste sono sempre le medesime?
Leggi anche questo articolo, magari ti può essere utile.
Dipende se la somma di queste 2 o 3 righe rappresenterà poi la parte preponderante di tutto il testo della tua pagina.
Si una parte sarebbero ripetute in random, putroppo non posso nemmeno più proseguire in questo modo perché le descrizioni delle foto non le vogliono...solo foto.Comunque grazie mille Valentina e a tutti Voi per i Vostri consigli, (@valentina leggerò quella guida appena ho un pò di tempo)
Spero di non infrangere nessuna regola, il sito di qui parlo ho aperto una discussione qui.
I box ripetuti di cui parlavo sono quelli in basso a sinistra.
-
Cla,
comunica al tuo cliente che un sito di sole foto non viene letto da Google, quindi ottiene indicizzazione pari allo zero. Che vuol dire? Vuol dire che se Google non "legge" il sito, se non trova contenuti e lo reputa "vuoto", lo penalizzerà. E la penalizzazione comporta:
a) una perdita di denaro da parte del cliente, che ha investito nella grafica, nel dominio etc.;
b) una perdita di clienti, in quanto non essendo indicizzato il sito non verrà trovato dagli utenti online.Prova a far leva sul buon senso del cliente. Magari riesce a capire l'importanza dei contenuti. Spiegagli, se hai modo, che vale davvero la pena investire bene subito per poi guadagnare tanto poi.
Un caro saluto
-
vale,
credimi prenderei il tuo post e lo stamperei in formato gigante, putroppo ho cercato in tutti i modi di ottenere del testo, ma il discorso putroppo non è tra me e il cliente. Lavoro in azienda, ora dirai: "spiegalo in azienda allora" fatto anche quello non c'è verso...
-
A questo punto, peggio per loro
Tu fa' il tuo lavoro serenamente, allora: certo non puoi spremere un limone che succo da offrirti non ne ha.
In bocca al lupo!
-
Crepi il lupo!
e grazie ancora
-
E di che? Un saluto!
-
Un saluto anche a te!
Avrei molto piacere un tuo parere, e anche di altri che sono intervenuti in questa discussione, sul link che avevo postato in precedenza (la discussione si aggancia a questa) mi aiutereste un sacco...