- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Indirizzi IP
-
Indirizzi IP
Salve, non sò se ho postato nellla sezione giusta, ho un mio sito web con un servizio statistiche abbinato ad esso, esaminando gli indirizzi ip di chi accede al sito ho notato che molti non hanno l'indicazione della provenienza altri sì.
Vorrei sapere se esiste un modo per individuare almeno il paese di provenienza (nel mio caso mi interessa solo l'italia) per esempio dalle prime cifre dell'ip poichè il servizio statistiche mi da solo un range di ip per ogni connessione es.:72.30.133.0 - 72.30.133.255 oppure 87.17.30.0 - 87.17.30.255 in modo da eliminare gli ip che alterano le statistiche di accesso ed avere un quadro più esatto di chi entra e visita il sito.
Ringrazio per i consigli che vorrete darmi.
-
beh, se vuoi sbatterti di lavoro puoi utilizzare un WhoIS come questo http://www.dnsstuff.com/
Metti l'IP sotto WHOIS Lookup. Il WhoIs ti dirà il provider a cui appartiene l'IP.
-
Sicuramente non li escluderò tutti, ma solo quelli che in una giornata accedono più volte es.:65.55.212.0 - 65.55.212.255 che ho scoperto essere la microsoft, oggi è entrata 4 volte.
-
Ciao Puffo
Dai un'occhiata a questo Programma, forse fa al tuo caso