• User

    Problemi sul blog dopo incendio di aruba

    Ciao a tutti. Il mio blog, a seguito della famosa vicenda dell'incendio nella sede di aruba, ha subito un down di ben 28 ore. Ho letto in giro che la maggior parte dei siti è tornato online dopo 12 ore, quindi la cosa già mi era sembrata strana.

    Il problema principale però consiste nel fatto che da quando il blog è tornato online c'è una lentezza davvero esasperante nell'apertura delle pagine (nell'ordine dei 30 secondi), la stessa lentezza peraltro è presente anche nell'apertura del control panel di wordpress. Quindi di fatto il blog è ormai da 3 giorni inutilizzabile ed ha subito un calo dell'80% delle visite.

    Prima dell'incendio il blog funzionava perfettamente, e negli ultimi giorni non ho aggiunto niente, nè plugin, nè script, nè immagini.

    Volevo chiedere se a qualcun altro fosse capitata la stessa cosa, e se qualche utente esperto può darmi una sua idea per capire da cosa possa dipendere. Dato che ho già mandato 3 ticket ad aruba senza ricevere nessuna risposta.

    Il mio blog è questo: (volevo linkarlo ma non posso inserire link, se qualcuno molto gentilmente volesse aiutarmi posso mandare il link in privato)

    Volevo anche chiedervi un'altra cosa già che ci sono, mi sono accorto di avere la versione di wordpress 2.8.6, e volevo aggiornarla all'ultima disponibile sperando magari che dipendesse da questo e di risolvere il problema. Ma andando nel pannello di controllo--> strumenti--> aggiorna, mi dice "Si dispone dell'ultima versione di WordPress. Non è necessario alcun aggiornamento". Come faccio quindi a fare l'aggiornamento manualmente in maniera semplice dato che quella automatica non mi permette di farla?

    Grazie.


  • User

    Potete chiudere, ho risolto da solo, era un plugin da aggiornare che procurava il tutto.

    Li ho disattivati tutti momentaneamente ed ha cominciato magicamente ad andare velocissimo, poi li ho riattivati uno per uno per vedere quale fosse l'incriminato, l'ho trovato, l'ho aggiornato, e tutto funziona perfettamente.

    Purtroppo ho avuto la sfortuna che la cosa sia cominciata proprio in concomitanza con l'incendio di aruba, quindi ho associato il problema ad esso per sbaglio. Spero comunque che la mia disavventura possa servire a qualcuno in futuro. Se il vostro blog va lento, provate per prima cosa a disattivare i plugin 😉