• User Newbie

    Quale Guestbook gratuito?

    Ciao a tutti!
    Ho un sito turistico (bed and breakfast-case vacanze) e vorrei inserire un guestbook sul quale pubblicare i messaggi che i miei ospiti lasciano sul guestbook, o i messaggi dei navigatori del sito.
    In realtà ne avevo già inserito uno prelevato da risorse internet ma ho dovuto eliminare il link a causa degli spammer che lo infestavano continuamente con messaggi e link di dubbio gusto.
    Sapete indicarmene qualcuno, magari con il codice di sicurezza, in modo da evitare queste spiacevoli irruzioni?
    Grazie in anticipo.


  • ModSenior

    ciao trasolemare,

    Puoi utilizzare uno script (php, asp) per far *girare *il guestbook nel tuo server, oppure ti vuoi appoggiare ad un servizio esterno?


  • User Newbie

    @bocas84 said:

    ciao trasolemare,

    Puoi utilizzare uno script (php, asp) per far *girare *il guestbook nel tuo server, oppure ti vuoi appoggiare ad un servizio esterno?

    Ciao bocas84
    io non sono una "tecnica" del web. Quindi non saprei bene cosa scegliere...
    Tu cosa mi consigli lo script per far girare il guestbook nel sito o un servizio esterno (purche gratuito)?
    Diciamo che quello che mi interessa è un guestbook "pulito" cioè che permetta a chi vuole di lasciare un messaggio, ma eviti agli spammer di riempirlo di schifezze.
    Grazie mille! 🙂


  • ModSenior

    Diciamo che ci sono molti guestbook gratuiti (dai un occhiata al link) offerti da terzi, magari di solito mettono della pubblicità in cambio.

    Altrimenti puoi installare uno script php oppure asp, a seconda di quale sistema operitivo utilizzi nel server.

    Ed anche in questo caso con una piccola ricerca puoi trovare script gratuiti da installare.

    :ciauz:


  • User Newbie

    ciao bocas84, tu conosci un sito web dove possa prelevare script del guestbook con con blocco antispam?