• User Newbie

    Problema sito web in costruzione

    Buongiorno a tutto il forum GT, sono registrato da un po ma non ho mai postato.

    Ho un piccolo problemino che sicuramente qualcuno più esperto di me sarà in grado di risolvere.

    Sto lavorando al seguente sito: serviziodivigilanza.it (spero non sia contro il regolamento inserire il link)

    Ho acquistato il template da un famoso servizio che vende template sia per cms che per siti statici.

    Il template era strutturato nel classico modo: index.html index-1.html, index-2.html, index-3.html, index-4.html ecc ecc

    Per una migliore indicizzazione ho rinominato tutti i file tranne la index principale relativa alla home page, con altri nomi.
    Ad esempio la index4.html l'ho rinominata in:
    "I nostri servizi di vigilanza non armata.html"

    Dopodichè ho ricreato tutti i collegamenti delle pagine sostituendoli con il nuovo nomi in modo tale da far funzionare tutto.

    Il problema che incontro è che accedendo via web a serviziodivigilanza.it/index.html e cliccando su una voce del menu, ad esempio il tasto chi siamo funziona tutto quanto, ma se invece mi collego a serviziodivigilanza.it (senza inserire quindi index.html) mi carica la pagina ma con tutti collegamenti vecchi.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno riesca a darmi una mano.

    Grazie a chiunque mi risponderà.


  • ModSenior

    Ciao Beppe1000, non riesco a vedere il problema che descrivi. Forse il browser che usi ha in memoria la versione vecchia della home page, quella prima delle tue modifiche.
    Prova a svuotare la cache del browser, cioè la memoria dove potrebbe stare la versione vecchia della tua pagina e riprova.

    Un consiglio, nei nomi dei files non usare gli spazi, non usare lettere maiuscole e cerca di usare nomi più brevi.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    @vnotarfrancesco said:

    Prova a svuotare la cache del browser, cioè la memoria dove potrebbe stare la versione vecchia della tua pagina e riprova.

    Caspita Valerio, non avevo proprio pensato alla cache anche perchè avevo provato da un altro pc e mi dava lo stesso errore, evidentemente anche quel pc aveva in cache la vecchia versione delle pagine...
    Grazie mille e grazie anche per i consigli...

    Per quanto riguarda gli spazi, ad esempio se voglio rinominare una pagina in questo modo: " i nostri servizi di vigilanza.html" tu mi consigli di farlo invece in questo modo "inostriservizidivigilanza.html" ??


  • ModSenior

    Puoi usare il trattino, attenzione questo - non quello basso _ quindi i-nostri-servizi-di-vigilanza.html.
    Però, prima o poi vorrai anche guadagnare qualche buona posizione su Google a scapito di qualche altro sito, quindi ti consiglio di semplificare quei nomi.
    Uno migliore potrebbe essere servizi-vigilanza.html oppure vigilanza.html visto che hai le stesse parole nel dominio.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    @vnotarfrancesco said:


    Grazie mille per i consigli...applicherò al più presto le modifiche da te consigliate.
    Se hai qualche altro consiglio per il posizionamento sarà ben accetto.:smile5:

    Grazie ancora