- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Problema con instant-deploy.com
-
Problema con instant-deploy.com
Salve circa un'anno fà ho comprato dei domini dà instant-deploy.com,visto il buon prezzo.Ora a distanza di un'anno alcuni sono in scadenza,mando il pagamento aspetto alcuni giorni e non mi viene aggiornata la data,a quel punto apro un ticket d'assistenza ,attendo qualche giorno ,vado a vedere il ticket ed è chiuso senza risposta .A questo punto mi iniziano a venire dei dubbi,faccio il whois e vedo che la maggior parte dei domini da me acquistati sono intestati a dei nomi che hanno come indirizzo e città Bucarest e nazionalità Romena.
Vedo poi su Google scrivendo il nome del sito più Scam che altre persone sono state truffate da questi ladri di domini.Adesso uniche soluzione che vedo sono,o compero altri domini da un serio provider e sostituisco l'indirizzo dei relativi siti ,perdendo link ecc.,oppure vedo dove questi li metteranno in vendita e me li ricompro sempre che il prezzo non sia esagerato.Vorrei avere qualche consiglio da persone magari più esperte di me,che mi dicano cosa farebbero in questo caso...Grazie..!!
-
L'unico modo per avere i domini indietro con certezza è di fargli causa. La prima cosa da fare, siccome questi tizi sono al 99% dei reseller, è di andare direttamente dal registrar principale e fargli presente la situazione.
Purtroppo si tratta di cose complicate perchè ci sono di mezzo vari Paesi e tanti sistemi legislativi diversi.
Se hai ancora accesso al pannello di controllo dei domini potresti provare il trasferimento dei domini presso un'altra società. Sempre che ovviamente nei dati del dominio non abbiano cambiato pure l'email del proprietario dei domini.
-
Ho già contattato il registrar,ma non sò cosa possa fare o meglio ,cosa voglia fare.Come e dove posso fagli causa....Grazie!
-
@zenver said:
Ho già contattato il registrar,ma non sò cosa possa fare o meglio ,cosa voglia fare.Come e dove posso fagli causa....Grazie!
no io parlavo di contattare il registrar di cui questi tizi sono i reseller
nel mondo ci sono pochi registrar di primo livello, il resto sono tutti reseller, quindi se contatti quello di primo livello potresti risolvere il problema
cerca nei dati del whois chi è il registrar di primo livello e poi contattalo
-
registrant-firstname: Daniel
registrant-lastname: Sandariel
registrant-street1: Strada Victoriei
registrant-street2: AP 12 BLOC BV3
registrant-pcode: 515500
registrant-state: AB
registrant-city: Alba
registrant-ccode: RO
registrant-phone: +40.723166960
registrant-email:admin-c-firstname: Daniel
admin-c-lastname: Sandariel
admin-c-street1: Strada Victoriei
admin-c-street2: AP 12 BLOC BV3
admin-c-pcode: 515500
admin-c-state: AB
admin-c-city: Alba
admin-c-ccode: RO
admin-c-phone: +40.723166960
admin-c-email:tech-c-firstname: Hostmaster
tech-c-lastname: ONEANDONE
tech-c-organization: 1&1 Internet Inc.
tech-c-street1: 701 Lee Rd.
tech-c-street2: Suite 300
tech-c-pcode: 19087
tech-c-state: PA
tech-c-city: Chesterbrook
tech-c-ccode: US
tech-c-phone: +1.8774612631
tech-c-fax: +1.6105601501
tech-c-email:bill-c-firstname: Hostmaster
bill-c-lastname: ONEANDONE
bill-c-organization: 1&1 Internet Inc.
bill-c-street1: 701 Lee Rd.
bill-c-street2: Suite 300
bill-c-pcode: 19087
bill-c-state: PA
bill-c-city: Chesterbrook
bill-c-ccode: US
bill-c-phone: +1.8774612631
bill-c-fax: +1.6105601501
bill-c-email:IO ho scritto a 1&1 Internet Inc. giusto??
-
Si è quello l'attuale registrar del dominio.
-
Gli ho spiegato la situazione è che devo usare i traduttori per farmi capire e la loro ultima risposta è stata :
Dear Sir/Madam,Thank you for contacting us.
Unfortunately, you have not provided enough information so that I may assist you.
If you can provide us with your full name, user ID or domain name we can better
help you address your concerns.If you have any further questions do not hesitate to contact us.
--
Sincerely,
Michael
Billing Department
1&1 Internet Inc.
CREDO CHE NON CI SIAMO CAPITI con il registrer ...e poi lo hanno registrato loro di Instant-deploy.com e non credo che possano cambiare il nome di chi è registrato il sito cosi alla leggera, anche se.. io potrei siccome non è ancora scaduto,dimostrare che è mio in qualsiasi modo loro vogliano.Credo che la situazione sia molto complicata da risolvere,però è l'unica speranza,anche perchè non è solo un domino saranno altri 10 che ho... non in scadenza ma con nome fasullo...tutti registrati da loro...Speriamo bene...!!
-
Ovviamente devi dimostrare che sei tu il proprietario. Mandagli l'username, le scansioni dei pagamenti che hai fatto a questi signori, vagli notare che su internet ci sono lamentele chilometriche riguardo questi signori.
-
Per usarname cosa intendi ??il resto si posso mandaglielo ho le fatture dei pagamenti in pdf ecc.Proverò questa unica strada fino in fondo e speriamo bene.Grazie per le tue risposte paolino.!!
-
@zenver said:
Per usarname cosa intendi ??il resto si posso mandaglielo ho le fatture dei pagamenti in pdf ecc.Proverò questa unica strada fino in fondo e speriamo bene.Grazie per le tue risposte paolino.!!
l'username che usavi per accedere al pannello del dominio, penso che vogliano tutte le informazioni necessarie per determinare che sei tu il padrone del dominio
-
instant-deploy.com non ha pannello del dominio,nel senso che in fase di registrazione del dominio ti vengono chiesti i DNS dove lo vuoi indirizzare e dopo basta ,ho la password e username per entrare e controllare la scadenza dei vari domini instant-deploy in parole povere il client login.Anche se potrei dare il Client login e password di instant-deploy.com cosi vedono che i domini sono miei....o no?
-
@zenver said:
instant-deploy.com non ha pannello del dominio,nel senso che in fase di registrazione del dominio ti vengono chiesti i DNS dove lo vuoi indirizzare e dopo basta ,ho la password e username per entrare e controllare la scadenza dei vari domini instant-deploy in parole povere il client login.Anche se potrei dare il Client login e password di instant-deploy.com cosi vedono che i domini sono miei....o no?
si, possibilmente dagli tutte le informazioni che gli possono essere utili
-
Mi stanno trasferendo i domini che non erano a mio nome e anche quelli che lo erano ..per fortuna fornendo tutti i documenti richiesti e fatture di pagamento hanno capito che i domini sono miei....!!