• User

Sondaggi online sulle elezioni Comunali

Sul mio forum ho aperto tre sondaggi in merito alle elezioni amministrative della località dove vivo.
    In ogni sondaggio la domanda è :"in questa lista darei fiducia a..."
    So che i le liste devono segurie determinate leggi per la propaganda elettorale, ma non essendo io candidato posso lasciare online i risultati?

Grazie anticipatamente

• Super User

Giusto per sapere, che metodologia avete adottato per impedire ad uno stesso individuo di inserire più di UN voto?
    Il forum permette di iscriversi con più di un Nik o esiste qualche filtro?
    Se tale metodologia è stata adottata ... viene indicata sul sito a garanzia dell'attendibilità dello stesso?

• User

Ciao Criceto e grazie per la risposta.
    No, non ho adottato filtri in quanto i furbetti ci sono ovunque, cito qualche esempio in merito:
    1- Se da uno stesso pc votoano 3 persone, ad esempio padre, madre e figlio … tutti e tre maggiorenni e quindi con diritto di voto, come comportarmi o filtrare i voti?
    2- Se, il padre, ad esempio, fosse candidato Sindaco, non potrebbe votare viste le leggi in materia di propaganda elettorale (mi sto informando in merito)?
    3- Se un utente registra più account da diverse postazioni, con email diverse e fittizie, come posso capirlo?

Ribadisco che la domanda del sondaggio non è “Chi voto” ma "in questa lista darei fiducia a..."

quindi l’utente è comunque libero di dare più voti, a canditati di una sola lista e nel contempo a quelli di altre.

Mi permetto di dare un consiglio ad altri comunque … evitate di fare sondaggi sul generis, soprattutto in piccole località dove tutti si conoscono, son solo casini e continue telefonate …