• User Newbie

    Videosorveglianza via internet

    Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta e non inserire un messaggio simile già esistente.
    Ho provato anche a fare una ricerca ma non ho trovato nulla che corrisponda al mio caso. Se invece l'argomento è già stato trattato vi chiedo scusa e cancellate pure il topic.

    Dunque, ho un'attività commerciale familiare, distante circa 1000 m. da casa, si tratta di un piccolo stabilimento balneare.
    Ho installato la scorsa stagione 6 telecamere per video sorveglianza, posizionate in diversi punti della spiaggia (con tanto di cartelli regolamentari) tutte collegate (tramite cavo) ad un PC installato nella "reception" che mi permettono di controllare (soprattutto di notte) se qualcuno mi "frega" (ebbene sì) un lettino, una sedia o qualcos'altro. La spiaggia è illuminata con lampade a basso consumo e la qualità delle riprese è molto buona.
    Il software che gestisce tutto e mi visualizza sul monitor le telecamere (numerate) registra su hard disk per circa 30 ore, dopodiché riprende dall'inizio (la registrazione) sovrascrivendo quella vecchia. Se al mattino "trovo" qualcosa che manca, tramite la registrazione vedo cosa è successo.
    Ora, vorrei poter visualizzare anche da casa le telecamere, via internet. Il tecnico che mi installò a suo tempo il sistema, mi ha dichiarato candidamente, che lui, di internet, non ne capisce una mazza e mi ha consigliato di rivolgermi altrove.
    Al che vorrei, dietro qualche vostro consiglio e suggerimento, risolvere la questione da solo (sarà così difficile?).
    In spiaggia c'è una linea Flat Adsl con modem router e indirizzo IP statico (fisso). A casa la linea è sempre Adsl ma con indirizzo dinamico.

    Come potrei fare? Ringrazio anticipatamente, Michele.