- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- contatore
-
contatore
Ciao a tutti.
Ho creato un programma con registrazione utente.Ogni volta che il programma viene avviato fa il login utente e poi controlla se ci sono aggiornamenti .Volevo creare una tabella contatore su ogni singolo utente che lo utilizza in modo che salvi un log su un file di testo per ogni singolo utente registrato con un timestamp.Il problema è che lato server non so da dove partire.Qualcuno può aiutarmi?
-
nessuno mi puo aiutare??
-
Non ho ben capito. Vuoi che venga segnato il login di ogni utente?
Ti consiglio una tabella di log. Quando convalidi il login e setti i cookie o la sessione, aggiungi al database l'id utente e il timestamp. Il file esterno puoi crearlo in un secondo momento.
Con il database poi puoi fare ricerche e usare i dati a tuo vantaggio creando statistiche per poter capire dove migliorare il servizio o qualsivoglia dato vuoi salvare.
Mi sono avvicinato ad una risposta?
-
grazie per la risposta..sono un po negato cmq
praticamente sto cercando di creare uno script php che si integri con un mio programma.Ad ogni login del programma si collega ad un sito web e dovrei fare in modo
che rimanga salvato un login con nome utente e orario su un file di testo.
QUesto dovrebbe essere fatto per ogni utente e quindi dovrebbe esserci questa variabile nick.Il programma è scritto in perl e questa è la riga di comunicazione con il server.
system ("curl -s -O sito internet$username");
open UP, ">>$username";
print UP TimeStamp."\n";
close(UP);
system("curl --output NUL -s -F "userfile=@$username" sito internet\ uploader.php ");
unlink($username);
last;
-
Perl? Ma la sezione è PHP-Mysql... di perl so poco e un'h.
-
si è scritto in perl e questa è la riga di comando dove comunica con il server.
DA qui mi servirebbe lo script lato server e però non so da dove partire.
-
Allora dovrai aspettare qualcuno che conosca il perl.
Posso aiutarti con il php se trovi il modo di convertire il tutto.