• User Attivo •

<?php get_header(); ?>

<div id="main"> <!-- posts + sidebar -->

**<?php include(TEMPLATEPATH."/sidebar.php");?>		
    <?php include(TEMPLATEPATH."/sidebar2.php");?>**

<div id="content">
    <?php if (have_posts()) : ?>

<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>

<div class="post" id="post-<?php the_ID(); ?>">
    			<div class="postheader">
    				<h2><a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h2>
    				<div class="postmeta"><?php the_time('l, F jS, Y'); ?> | <?php the_category(', '); ?> | <?php comments_popup_link(__('No Comments'), __('1 Comment'), __('% Comments')); ?></div>
    			</div>
    			<div class="postcontent"><?php the_content(__('&rsaquo; Continua a leggere...')); ?></div>
    			<?php the_tags('Tags: ', ', ', ''); ?>
    		</div>

<?php endwhile; ?>

<div class="post">
    		<?php next_posts_link('&laquo; Post precedenti') ?> <?php previous_posts_link('Post successivi &raquo;') ?>
    		<a href="#main">Torna su</a>
    	</div>

<?php else : ?>

<div class="post">
    		<h2>Non trovato!</h2>
    		<p><?php _e('Siamo spiacenti ma questa pagina non esiste.'); ?></p>
    		<?php include (TEMPLATEPATH . "/searchform.php"); ?>
    	</div>

<?php endif; ?>
    </div> <!-- content -->

</div>

<?php get_footer(); ?>

Questo è il file index.php, con scorretta visualizzazione con explorer. le stringhe in grassetto richiamano le sidebar e se spostate dopo il content causano scorretta visualizzazione con chrome e mozilla.

Il problema è che avevo un sito in wordpress ad un'unica sidebar e per crearne un'altra ho modificato codice qua e là che nonostante funzioni mi sa che non è molto pulito...infatti prima la sidebar veniva chiamata con get sidebar, per chiamarne due invece ho dovuto fare con include.

• ModSenior •

Ok... L'index invece scorretta visualizzazione per Chrome?

• User Attivo •

Ciao Marco innanzitutto scusa perché non ho portato avanti la discussione nonostante abbia quasi risolto il problema.
    Ho notato che la scorretta visualizzazione si aveva solo per la versione 6 di IE (e per questo ho deciso ahimè di soprassedere, almeno per ora) ho anche aggiustato un po' il codice della sidebar2.php e tutto si vede un po' meglio con tutti i browser (piccolo difettuccio solo con Opera).

La index dunque ho lasciato quella copiata sopra!

• ModSenior •

Bene, anche a mio parere per IE6... ormai... lo so la perfezione... ma la perfezione è divina... 🙂

• User Attivo •

Bene si, il fatto che un mod la pensi così allora mi conforta 🙂

• ModSenior •

Eh eh...
    Mi occupo nel mio lavoro di più di sviluppo software.
    Considerando che dopo la 6 sono venute la 7,8 e la 9 a mio avviso bisogna concentrarsi su quelli contemporanei. O meglio su quelli la cui percentuale è più alta.

• User Attivo •

Allora occhio che ora viene il mod della sezione accessibilità e ci riprende a tutti e due 🙂

• ModSenior •

Eh eh...
    Il bello del Forum è anche che ognuno ha le sue idee. 🙂
    Basta porle con cordialità e rispetto di quelle altrui.
    E poi si fa sempre in tempo a cambiare idea.

• User Attivo •

Ma si certo, poi dipende anche dai casi specifici, nel senso che lasciare una visualizzazione scorretta a una manciata di visitatori come nel mio caso non è un problema, magari chi ha migliaia di visite fa un altro ragionamento!

• ModSenior •

Si concordo! 🙂