- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Assegnare la index.php solo per explorer
-
Potresti usare via php questo script magari.
-
Eh, purtroppo non conosco bene il php e non vorrei commettere ulteriori errori. Fosse stata possibile la soluzione coi css o semplicemente integrando una nuova index in modo similare ci avrei provato.
Confermi che non ci sono vie più semplici di questa? In tal caso grazie comunque
-
Dovresti postare l'intera pagina PHP mettendo magari in commento HTML le parti la includere se non si tratta di IE.
In questo modo attraverso quella parte di PHP componi il giusto HTML.
-
<?php get_header(); ?>
<div id="main"> <!-- posts + sidebar -->
**<?php include(TEMPLATEPATH."/sidebar.php");?> <?php include(TEMPLATEPATH."/sidebar2.php");?>** <div id="content"> <?php if (have_posts()) : ?> <?php while (have_posts()) : the_post(); ?> <div class="post" id="post-<?php the_ID(); ?>"> <div class="postheader"> <h2><a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h2> <div class="postmeta"><?php the_time('l, F jS, Y'); ?> | <?php the_category(', '); ?> | <?php comments_popup_link(__('No Comments'), __('1 Comment'), __('% Comments')); ?></div> </div> <div class="postcontent"><?php the_content(__('› Continua a leggere...')); ?></div> <?php the_tags('Tags: ', ', ', ''); ?> </div> <?php endwhile; ?> <div class="post"> <?php next_posts_link('« Post precedenti') ?> <?php previous_posts_link('Post successivi »') ?> <a href="#main">Torna su</a> </div> <?php else : ?> <div class="post"> <h2>Non trovato!</h2> <p><?php _e('Siamo spiacenti ma questa pagina non esiste.'); ?></p> <?php include (TEMPLATEPATH . "/searchform.php"); ?> </div> <?php endif; ?> </div> <!-- content -->
</div>
<?php get_footer(); ?>
Questo è il file index.php, con scorretta visualizzazione con explorer. le stringhe in grassetto richiamano le sidebar e se spostate dopo il content causano scorretta visualizzazione con chrome e mozilla.
Il problema è che avevo un sito in wordpress ad un'unica sidebar e per crearne un'altra ho modificato codice qua e là che nonostante funzioni mi sa che non è molto pulito...infatti prima la sidebar veniva chiamata con get sidebar, per chiamarne due invece ho dovuto fare con include.
-
Ok... L'index invece scorretta visualizzazione per Chrome?
-
Ciao Marco innanzitutto scusa perché non ho portato avanti la discussione nonostante abbia quasi risolto il problema.
Ho notato che la scorretta visualizzazione si aveva solo per la versione 6 di IE (e per questo ho deciso ahimè di soprassedere, almeno per ora) ho anche aggiustato un po' il codice della sidebar2.php e tutto si vede un po' meglio con tutti i browser (piccolo difettuccio solo con Opera).La index dunque ho lasciato quella copiata sopra!
-
Bene, anche a mio parere per IE6... ormai... lo so la perfezione... ma la perfezione è divina...
-
Bene si, il fatto che un mod la pensi così allora mi conforta
-
Eh eh...
Mi occupo nel mio lavoro di più di sviluppo software.
Considerando che dopo la 6 sono venute la 7,8 e la 9 a mio avviso bisogna concentrarsi su quelli contemporanei. O meglio su quelli la cui percentuale è più alta.
-
Allora occhio che ora viene il mod della sezione accessibilità e ci riprende a tutti e due
-
Eh eh...
Il bello del Forum è anche che ognuno ha le sue idee.
Basta porle con cordialità e rispetto di quelle altrui.
E poi si fa sempre in tempo a cambiare idea.
-
Ma si certo, poi dipende anche dai casi specifici, nel senso che lasciare una visualizzazione scorretta a una manciata di visitatori come nel mio caso non è un problema, magari chi ha migliaia di visite fa un altro ragionamento!
-
Si concordo!