• User Newbie

    Integrazione della sentenza

    E' venuto oggi l'ufficiale giudiziario per consegnarmi l'istanza per l'integrazione della sentenza relativa ad una causa per l'eredità di mio padre che ho intentato nel 1994 e che si è chiusa nel 2002 con rigetto della mia domanda. All'epoca ho pagato subito tutto quello che dovevo e pensavo che fosse tutto finito.
    Nell'atto che mi è stato recapitato oggi c'è scritto che i miei zii che hanno vinto la causa contro di me non possono oggi vendere l'immobile oggetto della stessa in quanto non è stata cancellata la trascrizione che è stata messa all'inizio della causa per la reintegrazione della mia quota di legittima.
    Ora l'avvocato dei miei zii chiede all'ottava sezione del tribunale di provvedere con urgenza all'integrazione della sentenza, più precisamente richiede un'integraione in quanto non risulta l'ordine al conservatore di cancellare la suddetta trascrizione.
    Volevo chiedere:

    1. Devo presentarmi all'udienza che è stata fissata?
    2. Dovrò pagare io per questa integrazione?
    3. Dovrò pagare l'avvocato dei miei zii?
      Sto chiamando lo studio di questo avvocato ma anche se pasqua è passata non risponde nessuno, sono ancora giorni semifestivi.

  • User Newbie

    Dalle info che ho ottenuto il problema è tutto della controparte (sono loro che devono vendere la casa ed hanno bisogno di questa cancellazione), non sono assolutamente obbligato a presentarmi e non devo pagare niente.
    Nuova domanda:
    E se invece mi opponessi alla concellazione richiesta dalla controparte cosa succederebbe?