• User

    Questi server come sono?

    Per una convenienza mia a livello di crescita del sito (e non a livello di soldi ovviamente) vorrei passare ad un server dedicato. ovviamente non sono esperto in materia e non capisce se i dati sono buoni o meno

    ***.enjoyhosting.net/soluzioni/server-dedicati/

    Questi sono buoni server. Diciamo che a me non servirebbero perchè non ho visite assurde, ma comunque mi offrirebbe una maggiore velocità del sito che a google piace e anche ai lettori.

    il moi sito ha comunqune 3.000 utenti al giorno e 8.000 pagine con una media di 40 utenti online contemporaneamente.

    Come sono i tre server del link?


  • ModSenior

    Ciao spettegoliamo,
    per il sito che devi ospitarci sono sicuramente molto di più di quanto realmente serva.
    Comunque quei server non mi sembrano siano managed, per cui sia l'installazione devi software di base, che la configurazione, che l'eventuale risoluzione di problemi devi occupartene tu.
    Il primo poi ha un unico hard-disk, che se si rompe ti farà finire offline per un pò e dovrai rimetterlo in piedi(E dovresti fare anche un backup su un altro server).
    Per un sito cosi piccolo, a mio avviso, non ti conviene pagare cosi tanto e al primo problema non sapere dove mettere mano a sistemare le cose.


  • Moderatore

    Presterei molta attenzione a 3 parametri che lì mi sembrano un pò naive:

    1. banda, se hai un sito di videostreaming 2 mbit/s non sono niente
    2. 3 ip pubblici/privati...che diavolo significa? sono pubblici o privati?
    3. 1 gb di ram, anche qui se hai un cms pesante e un qualcosa di particolare potrebbe essere un problema

    Le cpu sono molto di più di quello che ti serve.

    Mi accodo alle preoccupazioni di Thedarkita; un solo hard disk senza raid magari per un ecommerce? Praticamente un suicidio annunciato!!!

    Se è un sito amatoriale ci sta pure bene un solo hard disk, ma in tutti gli altri casi un raid 1 è il minimo.


  • User

    Grazie mille ragazzi!! finalmente so i parametri da guardare... prima tutti i dati mi sembravano ok.

    Io andavo in base ai computer ahah RAM, CPU etc.. invece vedo che è molto diversa la faccenda. Ottimo.

    Detto questo, capisco di non essere ancora obbligato a passare ad un dedicato, ma nel caso decidessi... avreste delle proposte? Aruba? REgister? altro?

    Che tipo di server? etc...

    Grazie mille siete gentilissimi!