• User Newbie

    Ricevuta prestazione occasionale: quali sono gli obblighi?

    **Ciao a tutti,

    sono nuova di qui. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere un problema.**

    Lavoro con una cooperativa da circa 4 mesi. Il tipo di collaborazione che ho con loro è la prestazione occasionale. Dunque in teoria io dovrei presentare loro la ricevuta ogni volta che vengo pagata - dunque ogni fine mese.

    In realtà, per ora, sono stati loro a presentarmi un'unica ricevuta per un solo mese di lavoro - dunque ricevuta fatta da loro. Gli altri mesi sono stata pagata regolarmente, ma non ho rilasciato ricevuta. La domanda è:

    cosa rischio? E cosa rischiano loro a non richiedermi la ricevuta?

    Poi:

    nella ricevuta che dovrei dar loro devo indicare esattamente le date in cui ho lavorato per loro?
    Immagino di sì, visto che per la prestazione occasionale c'è un limite di 30 giorni lavorativi per la stessa ditta.
    Anche qui, cosa rischio a non indicare le date?

    Grazie per le vostre eventuali risposte!

    n