• User Newbie

    ritenuta d'acconto

    Salve a tutti è la prima volta che post in questo sito volevo chiedere questo mi trovo a compilare il 730/2011 con reddito di lavoro dipendente,tutta la mia famiglia è a carico mio,mia moglie ha ricevuto per il 2010 una ritenuta di acconto per prestazione di lavoro non abituale di 1900,00euro ed una ritenuta pari al 20%di 380,00euro nella denuncia dei redditi va inserita? Forse al quadro D colonna D5? Sto' impazzendo mi potete aiutare perfavore? Grazie mille anticipatamente


  • User Attivo

    Premetto che la sezione del forum adotta per questa domanda non è questa, ma potrebbe essere ad esempio quella per lavoro occasionale. Eventualmente sarà cura dei moderatori spostarla se riterranno il caso.

    Ritengo che hai i requisiti per presentare il 730 congiunto con tua moglie, e nella parte relativa a lei indicherai al rigo D5 colonna 1 il codice '2' (redditi di lavoro autonomo non esercitati abitualmente), in colonna 2 il reddito di euro 1.900,00 ed in colonna 4 l'imprto di euro 380,00. Tua moglie rimane comunque fiscalmente a tuo carico.

    Saluti e non impazzire più 🙂


  • User Newbie

    grazie mille............e Auguro a tutti voi BUONA PASQUA.