• User Newbie

    Form completo (dati+immagini)

    Salve gente.
    Ho bisogno di un paio di dritte per iniziare questa cosa che, per me assolutamente sempre acerbo di PHP, mi risulta complicata.
    Devo fare, e non per qualche cliente, un form completo che permetta l'inserimento di dati su DB (e fin qui nessun problema) con la possibilità di collegare un massimo di 4 immagini.

    Mi suggerite link, demo o qualcosa che funzioni?

    Mi sono lanciato in questa avventura con questo codice, ma non funziona:

    [PHP]
    $db_host = "";
    $db_user = "
    ";
    $db_password = "";
    $db_name = "
    ";

    $path_img = 'img/';

    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    $db_forum = mysql_select_db($db_name, $db);

    @require 'function.php';

    $tipi_consentiti = array("image/gif","image/jpeg","image/png");

    if (@in_array($_FILES['imagefile']['type'], $tipi_consentiti)){

    @copy ($_FILES['imagefile']['tmp_name'], $path_img . $_FILES['imagefile']['name']); 
    
    
    $nome = @addslashes($_FILES['imagefile']['name']); 
    $path = $path_img . stripslashes($nome); 
    $tipo = @addslashes($_FILES['imagefile']['type']); 
    
    
    @makeThumb($path_img,$path,$nome,$tipo); 
    

    }

    $query = "INSERT INTO `images` (nome,tipo) VALUES('$nome','$tipo')"; 
     
    $query2 = "INSERT INTO `squadra` (ruolo, nome, cognome, numero_maglia) VALUES ('".$_POST['ruolo']."', '".$_POST['nome']."', '".$_POST['cognome']."', '".$_POST['numero_maglia']."')"; 
     
    $res = @mysql_query($query) or die ("<center>ERRORE NELL'INSERIMENTO IMMAGINE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO</center>"); 
    $res2 = @mysql_query($query2) or die ("<center>ERRORE DI CONNESSIONE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO</center>"); 
    @mysql_close($cn); 
    
    
    echo "<center>GIOCATORE INSERITo CON SUCCESSO. <br>Chiudi oppure <a href='**.php'>inserisci un nuovo giocatore</a></center>"; 
    

    ?>
    [/PHP]

    Con questo script, i dati vengono correttamente inseriti nella tabella "squadra", nella tabella "images" vengon scritti i dati, ma nella cartella che dovrebbe contenere le jpg non c'è nulla.
    Ovviamente la pagina con la select non stampa nulla!


  • User Attivo

    Guarda un pò in giro. Ci sono articoli tipo questo, il primo che ho trovato, che spiegano come spostare file sul server tramite form.
    Se hai dubbi dopo la realizzazione, chiedi pure.