- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- posticipo sentenza di divorzio
-
potrebbe depositare un'istanza al Presidente del Tribunale in cui evidenzia la necessità di avere la sentenza entro il termine originariamente stabilito.
In realtà non c'è un vero e poprio obbligo visto che il termine di cui parliamo è semplicemente ordinatorio e non perentorio e dunque non comporta l'invalidità degli atti posti in essere in caso di mancato adempimento dello stesso.
Normalmente l'istanza depositata presso il Tribunale funziona.
-
Ho come l'impressione che le date cui Lei fa riferimento non si riferiscano alla sentenza (da quanto una cancelleria avverte circa la data di pubblicazione della stessa??) quanto alla data di udienza di comparizione personale dei coniugi.
La sostanza comunque non cambia.
Siccome è un divorzio, dove la presenza dell'avvocato è obbligatoria, inviti il Suo legale ad inviare un fax alla cancelleria per far presente la situazione e la necessita.
-
non abbiamo avvocati. nè io nè mio marito.
-
ok.. ho fatto presente io alla cancelleria matrimoniale che per me sarebbe un problema, spiegando la situazione, mi hanno risposto che avrebbero fatto presente la situazione (a non sò chi) ma che l'ultima decisione sta sempre a loro. mi faranno sapere.
-
Allora non è un divorzio ma una separazione...
Il divorzio necessita per forza dell'assistenza di un legale.
Sarebbe opportuno spiegarsi bene comunque alle volte....
-
la separazione c'è stata più di 3 anni fà. le assicuro che questa è la causa definitiva di divorzio. e siamo senza avvocato. a quanto mi risulta non è obbligatorio l'avvocato.
-
forse dipende dalle regioni no?? non lo sò.. l'avvocato è lei.. io sò solo che questo è un divorzio e noi siamo senza avvocato.
-
No....è previsto dalla legge l'obbligo della presenza dell'avvocato (di due in caso di divorzio giudiziale).
Ergo..qualcosa non torna....
-
Per quanto sappia anch'io l'assistenza legale è obbligatoria in questo tipo di procedimento. Se non Vi hanno fatto alcun rilievo, probabilmente, è perchè la domanda è congiunta, o sbaglio..??
-
guardi.. non so che dirle.. io ho fatto tutto personalmente con il tribunale.. e quando ho chiesto se era necessario l'avvocato per il divorzio mi è stato detto di no. ma in effetti anche su internet girando per il web si dice che l'avvocato non è + obbligatorio e ci sono veri e propri siti con la spiegazione di come fare tutto senza avvocato.
c'è da dire che io e mio marito non abbiamo nè figli nè proprietà .. quindi una causa facile facile.www . divorziogratis.vascofanclubsl.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=26
-
si!!! divorzio congiunto!
-
Voi provate ad andare in Tribunale davanti al Presidente senza un avvocato.....vi rispedirà dritti a casa....
-
guardi.. le saprò dire dopo il 5 di maggio (sperando che mi tengono la data) se mi faranno divorziare (come mi hanno assicurato in tribunale) o se mi "rispediranno a casa"
-
eccomi qua... PRESENTATA SENZA AVVOCATI E DIVORZIATA!!! io credo che certa gente se non sà le cose farebbe bene a non dare pareri e creare confusione. comunque divorziare senza avocati e possibile... io l'ho fatto.. ed è stato anche tutto gratis!!!!
-
ci siamo andati.. senza avvocati.. e abbiamo divorziato senza alcun problema!! E PURE GRATIS!!!