• User Newbie

    problema installazione

    😢
    Ciao a tutti. Premetto che sono abbatsanza niubba su Linux, ma volevo entrare del mondo del pinguino.
    Sto cercando di installare una distro su un IBM T21 (PIII 750, 10Gb HD).
    Ho provato con SUSE 10.1, Kubuntu, Knoppix, ma si bloccano tutte, anche le live con un mex d'errore che dice:

    BUG: soft lockup detectd on CPU#0!

    e l'installazione si blocca. (SUSE nemmeno mi da questo mex)

    C'è qlc che può aiutare una donzella in difficoltà?
    :bho:
    Grazie


  • Super User

    Ciao Bofia e benvenuta sul forum GT!

    Del bug che segnali non ho sentito parlare (a che punto dell' installazione ti da questo errore?) ma prima di darti una mia risposta su questo ti pasto un link per provare magari anche con Ubuntu:

    [url=http://www.titanjp.com/t21ubuntu.html]About me - C.Rendon - Thinkpad T21 Ubuntu 5.10 Breezy - Thinkpad R30 Xubuntu 6.06 Drapper

    :ciauz:


  • User Newbie

    SUSE mi si blocca dopo il riavvio del primo cd, mentre le live riportano quel mex d'errore subito dopo i primi check, dopo circa una schermata intera di linee di mex.
    Cmq ora provo a seguire il tuo link e vedrò se riesco a risolvere.
    Grazie;)


  • User Newbie

    Sono nuovo e mi sono appena registrato.potete Aiutarmi?
    Sto cercando di installare linux suse 9.1,ma nn ci riesco.Cioè mi spiego
    Dopo che finisce l'installazione,mi compare scritto:
    Errors packs:
    terminfo
    rrdtool
    kdenetwork3-instantMessenger
    Open Office_org
    yast2-core
    Allora io ho provato a nn installarli,andava tutto bene ma alla fine è apparso l'installazione nn è stata terminata con successo.
    Come posso fare? Aiuto
    ps su uno stesso computer si possono tenere linux e xp insieme?
    esiste qualche versione più recente?:x AIUTO!!


  • User

    Ciao, di suse esiste la 10!Cosi ad occhio non saprei proprio che dirti, magari hai fatto tu la selezione dei pacchetti e ti sei incartato.... è abbastanza strano (per quel che posso aver provato io) che suse ti dia noie in installazione.

    Per il dual boot, installi windows, fai due partizioni una in ntfs l'altra spazio libero, completi l'installazione. poi riavvii per installare linux, ovviamente usi la partizione vuota, quando arrivi all'installazione del boot loader lo metti nel mbr e poi lui ti dira che ha rilevato altri sistemi operativi, controlla che ci sia windows e poi vai avanti. come filesystem usa ext3. dovrebbe andare.