• User Attivo

    Carrello php

    E' tanto che navigo su internet....ma nn riesco a trovare un qualcosa che mi spieghi bene come creare un carrello in php. Lavorero' ad un progetto piu' in la, e mi serve una guida per poter intraprendere questa mia nuova mansione. Grazie, saluti Alessandro


  • ModSenior

    Ciao alecesare,
    dovresti iniziare a studiare una guida php teorica e poi iniziare a creare qualcosa da solo, perchè nessuna guida potrà mai farti capire come si programma veramente ma si ridurrebbe ad un inutile copia/incolla.


  • User Attivo

    io accingo informazioni da varie guide sia cartacee che virtuali! Alcune stringhe di codice pero', aime', rimangono alquanto indecifrabili!
    Faccio un esempio: la funzione foreach per quanto facile possa essere, mi fa ritornare dubbi:
    if ($carrello)
    {
    $prodotti = @explode(',' , $carrello);
    $acquisti = array()
    foreach($prodotti as $prodotto)
    {
    $acquisti[$prodotto] = (@isset($acquisti[$prodotto])) ? $acquisti[$prodotto] + 1 : 1;
    }
    ecc....

    L'organizzazione usata, qual'è?


  • User Attivo

    Il carrelo di per se è solamente l'espressione, non solo grafica, di molteplici operazioni, articoli, prezzi, visione, etc etc. Limitarsi a scrivere del codice che sintetizzi tutte queste operazioni nn serve a nulla, anzi capito tutto quello che ce dietro diventa un gioco.
    Per capire un'attimo come funziona il tutto, almeno farsi un'idea puoi predere spunto da uno dei CMS disponibile per l'ecommerce. Il carrello alla fine non e' altro che un array degli articoli che il presunto cliente seleziona man mano.


  • User Attivo

    Benissimo! quindi bisogna innanzi tutto includere le varie pagine tra loro, poi tramutare i vari articoli in array con la funzione @explode ed infine fare una pagina con tutte le array e gestire i pulsanti modifica, cancella, selezione. giusto?