- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Importare MYSQL troppo grande
-
Importare MYSQL troppo grande
Ciao a tutti,
dovrei ripristinare il DB del mio sito da un file mysql, ma è troppo grande per phpmyadmin (60Mb) che mi da errore.
Quali soluzioni mi suggerite? Ho visto che qualcuno consiglia di usare Bigdump.php, qualcunaltro mysqldumper... ma, visto che non sono esperto di php, vorrei chiarire un dubbio prima di commettere errori.
Il DB che vorrei importare è praticamente lo stesso che è sul sito ( stesso nome e stesse tabelle) però contiene molti più dati.
Cosa succederà con le tabelle? verranno sovrascritte?
Ci sono altre soluzioni?Grazie in anticipo,
Da_K
-
Ciao Da_K,
se il database devi praticamente sostituirlo, dovresti prima svuotarlo.
Se hai accesso ssh e puoi lanciare i comandi per ripristinarlo direttamente senza passare per php, ti risparmi 1 ora di operazioni, o puoi contattare il tuo provider e far importare a loro il database.
-
Ciao Thedarkita e grazie per la replica,
non ho un accesso ssh e il provider a cui mi affido mi ha messo a disposizione un server virtuale in cui tengo alcuni siti, eventualmente posso accedere al Virtualmin, ma anche da quello il restore del DB, purtroppo, non si riesce a completare, mmm...
-
Ma è un vps managed?
-
Sinceramente non lo so, a me lui mette a disposizione uno spazio server in cui posso mettere i miei siti e gestirli tramite Virtualmin o via FTP, ho anche il phpmyadmin... ma altro non saprei.
p.s. Ho sul server 7/8 siti e arrivo a generare vicino a 150 gb/mese, visto che lo spazio non me lo regala.., in effetti, potrebbe pensarci anche lui al restore.. mmh
-
Credo che la cosa migliore sia chiedere a chi te lo fornisce, comunque si tratta di lanciare 1 comando, è una cosa da pochi secondi non credo si rifiutino.
-
Intendi dire un comando tramite ssh ? Puoi dirmi quale sarebbe?
-
mysql -uNomeUtente -pPassword nome_database < file_da_importare.sql
-
Ho provato ma mi dà questo errore:
ERROR 1064 (42000) at line 2989079: You have an error in your SQL syntax;
check the manual that corresponds to your MySQL server version
for the right syntax to use near ''<p><font size="1">100 ***** ** ***** *******' at line 4probabilmente c'è stato un errore nella fase di esportazione del DB... (?)
c'è una maniera per verificare l'integrità di un file sql?