• User

    canonclubitalia bannato da google

    Chiedo consigli sul bannaggio da google del mio portale [url=http://www.canonclubitalia.com]Canon Club Italia, Canonians , Canonista , Canonisti , Mondo Canon , Portale Fotografico, Forum, Community, Review , Portale Fotografia...

    in pratica un mese fa il sito è stato escluso dal database di google sicuramente per una segnalazione da parte di qualcuno della presenza di alcune doorway page che avevo inserito con chiavi di ricerca attinenti al sito, ho eliminato tutte le doorway e ho invitato tutti i miei iscritti a scrivere a google per la riammissione e anche io ho scritto diverse volte, a distanza di un mese non è successo ancora nulla.

    La cose strana è che il pagerank risulta a 4/10 del plug-in del browser do mozilla, e cosa ancora più strana sono stati rimossi anche tutti i relativi redirect che avevo:

    canonclubitalia.it / com / net / org

    sono stati totalmente rimossi....

    mi domando a questo punto come mai una azioen così grave e drastica da parte di google che a quanto ne so elimina il sito dal sua database e non i siti che vi puntano a mezzo redirect....

    cosa posso fare per ripristinare questa situazioen antipatica?


  • ModSenior

    I presupposti per il ban c'erano, dato che andavi contro le linee guida.

    Per caso ti sono arrivate mail da parte di google che anticipavano l'eliminazione dall'indice?

    Se hai già fatto correttamente la richiesta ri-ammissione, ed adeguato il tuo sito, credo che non ti resti che attendere...

    Comunque sia è strano, perchè in caso di ban non dovrebbe nemmeno suggerire di visitare l'url.


  • Bannato User

    @domiad said:

    Canon Club Italia, Canonians , Canonista , Canonisti , Mondo Canon , Portale Fotografico, Forum, Community, Review , Portale Fotografia

    ma c'era bisogno di tutto ciò? boh


  • Bannato Super User

    @alienato said:

    ma c'era bisogno di tutto ciò? boh

    Ciao alienato, sembra strano, ma è vBulletin che mette automaticamente il Title del sito quando si digita l'URL , non era intenzione di domiad mettere cose strane nel post 🙂


  • Bannato User

    @EmmeBar said:

    Ciao alienato, sembra strano, ma è vBulletin che mette automaticamente il Title del sito quando si digita l'URL , non era intenzione di domiad mettere cose strane nel post 🙂

    anch'io avevo avuto questa impressione, poi ho girato un po' nel forum ed ho visto che c'erano link non commentati. Come mai questa differenza?

    Scusate l' ot 😞


  • ModSenior

    @alienato said:

    anch'io avevo avuto questa impressione, poi ho girato un po' nel forum ed ho visto che c'erano link non commentati. Come mai questa differenza?

    Scusate l' ot 😞

    Ok, inserendo un link nel testo, prima di inviare il post, sotto all'editor ci sono le Opzioni Varie in cui è possibile deselezionare la voce Automatically retrieve titles from external links.

    In questo modo puoi far si che un link venga trascritto normalmente, oppure con il titolo della pagina come anchor. 🙂


  • User

    siamo stati riammessi!!! :vaiii::vaiii::vaiii::vaiii:


  • Super User

    ciao domiad,

    prima di tutto complimenti! Poi volevo chiederti di chiarimi un paio di dubbi:

    1. hai detto che la cuasa del ban sono doorway. Sui siti stessi o su altri?
    2. ti hanno scritto prima del ban?

    grazie, se vorrai condividere l'esperienza ottimamente risolta con gli altri utenti del forum farai una cosa molto gradita!


  • User

    @pieru said:

    ciao domiad,

    prima di tutto complimenti! Poi volevo chiederti di chiarimi un paio di dubbi:

    1. hai detto che la cuasa del ban sono doorway. Sui siti stessi o su altri?
    2. ti hanno scritto prima del ban?

    grazie, se vorrai condividere l'esperienza ottimamente risolta con gli altri utenti del forum farai una cosa molto gradita!

    allora, le doorway erano presenti all'interno del sito ma ben digerite da google da diverso tempo, è stato qualcuno che ha segnalato proprio quelle pagine a google in seguito a una discussione nata con un altro portale ed ecco arrivare il ban definitivo su tutti i siti canonclubitalia.(it/com/net/org) anche se in realtà le pagine si trovavano solo sul .com...

    come ho risolto?

    ho rimosso tutte le pagine e ho scritto a google, in contemporanea ho fatto scrivere a tutti gli iscritti al sito...

    ho telefonato a google italia, ho faxato, insomma ho rotto le balls fino a quando non mi hanno riammesso...

    non mi hanno mai scritto, google ha agito senza alcun avviso...

    come generatore di pagine doorway uso "doorway page wizard" con la tecnica del cloating, la più odiata da google in quanto difficilissima da scovare se non appunto su segnalazione...


  • User

    ...comunque ho notato che google ultimamente ha cambiato totalmente atteggiamento con i siti che usano tecniche varie per salire nelle SERP, in sostanza anche se il pagerank e il link popularity sembrano rimanere invariati lui aggiunge una variabile (o qualche cosa del genere) che fa scivolare i propri risultati in centinaia di pagine dopo senza bannarti.... ti da in pratica il tempo di farti capire che qualcosa non quadra... e se non sei in regola sai bene cosa sia che non quadra.....

    ebbene, la stessa cosa mi è successa con il sito nikonclubitalia.it , ottimamente posizionato e successivamente scomparso nel nulla anche se tutte le pagine erano presenti regolarmente nel suo database.... ma qui ho avuto il tempo di rimuovere il tutto e magicamente sono risalito ai primi posti dopo circa 15 giorni....


  • Super User

    Grazie mille dell'ottimo contributo domiad 🙂