- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- recupero valori da checkbox e textfield contemporaneamente
-
recupero valori da checkbox e textfield contemporaneamente
ciao a tutti,
sto realizzando una sorta di carrello dove inserire dei prodotti, ho una tabella dove estraggo i prodotti con i seguenti campi: codice, descrizione, prezzo unitario, quantità
Lascio all'utente la possibilità di selezionare i prodotti desiderati con un checkbox nel quale ho associato il valore all'id_prodotto, e inserito il campo quantità con un textfield in modo tale da specificarne appunto la quantità desiderata.
Questa è la parte di codice, all'interno di un ciclo nella tabella prodotti, che genera la riga della tabella:<tr class="<%=strBGcolor%>"> <td><input type="checkbox" name="prodottoID" value="<%=objRS("idProdotto")%>" /></td> <td><%=objRS("p_codice")%> </td> <td><%=objRS("p_desc")%> </td> <td><%=objRS("p_unita_misura")%></td> <td><input type="text" name="quantita" id="quantita"/></td> <td><%=objRS("p_prezzo")%></td> </tr> ```nella schermata successiva vorrei quindi mostrare solo i prodotti scelti e le relative quantità, ma non riesco a mettere insieme queste due informazioni ovvero id_prodotto e quantità. Per i prodotti ho fatto in questo modo: prodottoID = Trim(Request("prodottoID")) prodottoID = replace(prodottoID," ","")'rimpiazzo elementiProdottiID = split(prodottoID,",")'splitto poi attraverso un ciclo for vado a popolare il carrello, ma per la quantità come posso fare? Vi ringrazio tanto per l'aiuto, Elisa
-
L'ID dei campi dovrebbe essere contrassegnato da un identificatore di riga (es. quantita_0, quantita_1, quantita_2 ....) in questo modo puoi poi facilmente recuperare tutte le informazioni, ad esempio, per il prodotto sulla prima riga dovrai prendere i valori di prodottoID_0, quantita_0.
Marshall`