- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- ASCOT HOTEL MALPENSA: attenzione alla frode
-
ASCOT HOTEL MALPENSA: attenzione alla frode
Buongiorno, ho avuto pochi giorni fa una esperienza negativa con la prenotazione online di un albergo.
Vorrei dare diffusione al seguente messaggio, perché altri utenti siano informati delle problematiche cui possono andare incontro. Grazie, porgo cordiali saluti.In data 6 aprile 2011 alle ore 8.00 ho effettuato una prenotazione per una camera all'hotel Ascot Malpensa (Cardano al Campo, Varese) utilizzando l'apposito form on-line; desideravo prenotare per la sera del 7 aprile 2011. Il form ha automaticamente attribuito la data del 6 aprile alla prenotazione e la richiesta è stata inviata prima che potessi correggere la data.
Accortomi del disguido, ho immediatamente contattato telefonicamente la Reception dell'albergo per correggere la prenotazione. Il personale, poco disponibile e scortese, mi ha reso noto che non era possibile modificare la prenotazione.
Mi è stato reso noto via email che la disdetta della prenotazione deve essere fatta con 72 ore di anticipo: altrimenti viene addebitato al malcapitato utente il costo di una notte. Si tratta in questo caso di vera e propria invalidità giuridica del contratto stipulato online: se il diritto di modifica o annullamento di una prenotazione deve essere fatto entro 72 ore, il sito NON PUO' E NON DEVE permettere una prenotazione entro questo periodo!
A questo si aggiunge la scortesia e la indisponibilità del personale a venire incontro al cliente che, resosi conto di un disguido al momento della prenotazione, telefona non più di 10 minuti più tardi per correggere!
In aggiunta, ripetuti tentativi di comunicare con il direttore dell'albergo sono stati sempre infruttuosi: egli si è sempre fatto negare al telefono; ho lasciato il mio recapito telefonico per essere richiamato, senza alcun risultato.
Firmato:
Massimo Massetti