- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- FotoComeFare: fotografia comprensibile a tutti
-
FotoComeFare: fotografia comprensibile a tutti
Vi segnalo solo il mio sito http://www.fotocomefare.com.
Si tratta di un blog in cui cerco di spiegare la fotografia digitale dallo scatto al fotoritocco con il linguaggio più chiaro possibile.
Sta crescendo in maniera piuttosto soddisfacente e ricevo molti feedback positivi, dateci un'occhiata.
-
Ciao ragdoll!
Allora, il sito non mi sembra male, ma se ti posso dare dei consigli, direi che in primo luogo, trattando il tema della "Fotografia", metterei una Home Page più da impatto, con qualche foto in più di stampo profesionale. In secondo luogo, ti consiglierei di rimpicciolire i caratteri (mi risulta che la scrittura non sia molto scorrevole; ho provato a rimpicciolire la pagina e sembrerebbe ottenere più punti e la lettura sembra più fluida). Ancora, anziché lo sfondo bianco ricorrerei a un altro colore di impatto. Mi sembrano invece ben azzeccate le keywords.
Spero di esserti stato utile. A presto.
-
Grazie mille dei consigli!
Tra l'altro mi trovo pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto. Purtroppo, dovendo decidere a cosa dare priorità, ho trascurato molto il design, facendo solo qualche modifica alla volta.
Una domanda: cosa intendi con "sembrerebbe ottenere più punti"? Parli di qualche sistema di valutazione specifico?
-
No, no era solo un modo di dire... Come a dire "Risulterebbe più bello", tutto qui...

-

-
Carina la grafica.
Anche a mio avviso cercherei un qualcosa che dia un aspetto ancora più professionale.
Nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.Saluti, Marco.
-
Grazie dell'opinione.
Scusa l'ignoranza, ma di quale informativa parli, quella sulla privacy?
-
Semplice e pulito: mi piace!
PS: come hai realizzato i commenti recenti a giro? E' un PlugIn?
-
E' l'informativa che un utente deve accettare per il trattamento dei dati personali dal sito.
Quindi eventuale mail, ip, nome ecc...
-
@Teju said:
Semplice e pulito: mi piace!
PS: come hai realizzato i commenti recenti a giro? E' un PlugIn?
Sì, è un plugin: http://www.gopiplus.com/work/2010/07/18/vertical-scroll-recent-comments/