- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Problema metodi di pagamento! HELP!
-
Problema metodi di pagamento! HELP!
Visto che al mio precedente thread non risponde nessuno adesso ho un altra domanda

La POSTEPAY è un metodo di pagamento che posso listare tra gli altri nel mio sito?
Eventuali problemi fiscali quali potrebbero essere dato che la PP è intestata ad un privato?
Secondo me sarebbe come un "pagamento in contanti" quindi non vedo problemi ma sicuramente qualche esperto sa molto più di me
Inoltre nella fattura va scritto "Pagamento tramite ricarica Postepay" va bene?
-
Se è intestata a te, e tu hai una impresa individuale, penso che fiscalmente non c'è nessun problema. L'importante è dichiarare tra i ricavi gli importi che transitano sul conto
.
Saluti
-
Perfetto! Grazie tantissimo!
Vorrei chiedere una cosa un pò offtopic ma sempre inerente al mio sito..
Avendo una ditta individuale con nome di fantasia (senza iniziali o cognome imprenditore)
Nel footer mi basta avere:Copyright
2011 NOMEFANTASIA. Tutti i diritti riservati.
Partita IVA: 00000000000oppure
Copyright
2011 NOMEFANTASA di Paolo Rossi. Tutti i diritti riservati.
Partita IVA: 00000000000Grazie

-
Inoltre..
è lecito venir pagati via Western Union o MoneyGram sempre per ditta individuale?
equivale ad un pagamento in contanti?In ogni caso WU e MG ti rilasciano la ricevuta quando ricevi i soldi quindi è facile attestare il pagamento da parte del cliente giusto?
Aiuto!

-
Nel nome della ditta individuale dev?essere contenuto almeno il **cognome **del titolare della ditta. In aggiunta possono essere introdotti denominazioni di cose o di fantasia.
Per quanto riguarda i metodi di pagamento, se sono tracciabili e gli importi vengono dichiarati in Unico, dal punto di vista fiscale non possono che andare bene.;)
-
Grazie ancora per l aiuto. Ma, andando in giro per la rete e parlando con altre persone mi hanno detto che il nome della ditta individuale può essere composto anche da un nome solo di fantasia . Esempio un mio ex collega di università:
www dot grimp dot eu
Ho letto che l' unico problema a mettere un nome totalmente di fantasia è che non sei tutelato per l' unività del nome mi sembra (probabilmnte mi sbaglio pure)
Grazie ancora!
-
Come giustamente detto da trust la ditta si compone dell'evenutale nome di fantasia (non obbligatorio peraltro) e sempre delle generalità del titolare. poi il sito web può avere qualisasi nome anche non corrispondente al nome della ditta. Saluti
-
Confermo quanto detto dal collega, per quanto riguarda il sito aziendale PUO' avere un nome solo di fantasia.