• User

Comunicazione commerciale per posta

Salve a tutti,
    ho aperto attività da due mesi e ho ricevuto oggi una busta da una azienda privata (con tanto di intestazione e sede) con all'interno lettera e bollettino postale. Credo che abbia preso l'indirizzo della mia attività da elenchi pubblici o dal registro imprese. Qui sotto vi inoltro il testo della lettera, e volevo chiedere se questa pratica di invio lettere è legittima, anche per sapere se è una pratica pubblicitaria che in futuro potrò decidere di utilizzare per la mia attività.
    Grazie

Oggetto: Proposta commerciale di registazione

Egr. Sig./ Spett.le Ditta,
    per venire incontro alle Vs esigenze di ricerche di mercato, di campagne di marketing e di contatto con altre imprese che operano nello stesso Vostro settore o in uno diverso, e alle Vs necessità di lavoro, la nostra società xxxxxx xxxxxxx via xxxxxxxxxxx città xxxxxx, Vi offre la registrazione dei Vostri dati nella nostra Banca Dati e la possibilità di aggiornare Voi stessi la Vostra scheda visibile nella nostra pagina web inserendo foto, note e spiegazioni della Vostra attività per poter essere contattati da altre imprese o potenziali clienti.
    Tutte le imprese registrate nella ns Banca Dati usufruiranno di tale servizio. Il costo annuale è di soli ? 333,32+20% Iva.
    Per maggiori informazioni Vi preghiamo di visitare il nostro sito: www xxxxxxxx com
    L'ELENCO SERVIZI offre alle imprese operanti su tutto il territorio nazionale la registrazione nella propria Banca Dati, alle Condizioni Generali di Contratto indicate nella parte retrostante, che nel caso di accettazione dell'offerta dovrete restituire datata e sottoscritta via fax al numero xxx xxxxxxxx.
    L'inclusione nell'Elenco delle Ditte Italiane operanti in Europa è facoltativa e non surroga né in alcun modo sostituisce gli adempimenti imposti dallo Stato Italiano e/o della Pubblica Amministrazione in tema di iscrizione al Registro delle Imprese (C.C.I.A.A. e quant'altro) e in tema di esazione di diritti dovuti per legge.
    In attesa di un Vs gradito riscontro in merito alla presente offerta, il nostro ringraziamento per l'attenzione dedicataci ed i migliori saluto.