• User Attivo

    Account personale verso pagina per azienda.

    So che la domanda è trita e ritrita, ma non c'è altro modo per dirottare gli utenti di una azienda che hanno aperto un account "PERSONE" alla loro pagina Facebook?

    Ho una azienda che ha 5000 amici e non c'è un nuovo modo per importare i 5000 verso una pagina?

    Io uso il modo standard di dare incentivi per spostarsi come ad esempio sconti e promozioni.


  • User Attivo

    L'account personale è decisamente migliore per aumentare i fan..Non ce n'è..
    Ok che viola le regole di FB ma poter mandare un invito di amicizia e far si' che tutti vedano la notifica rossa di richiesta ha un peso elevatissimo rispetto al suggerimento di una fan page che nessuno o quasi mai guarda.. 😉

    Comunque esiste una procedura, da circa 4 giorni mi pare, per migrare account personali in account di pagine azienda..

    Ma si sposta solo foto profilo e amici..Non le info, i post in bacheca etc etc..

    https://www.facebook.com/pages/create.php?migrate

    Sto pensando seriamente di crearmi una pagina personale per poi migrarla nel giro di 1 mese in pagina aziendale..

    Oppure creare una pagina personale come apponggio per spingere quella aziendale..
    🙂


  • User Attivo

    Grazie per il link. Purtroppo la funzionalità è stata rimossa in quanto ha creato parecchia confusione: Download Blog - Facebook profile removed

    Temo valga il metodo manuale come al solito.


  • User Attivo

    Ah..
    Non me n'ero accorto..E' durata un po' poco..

    Si a questo punto conviene il metodo classico manuale..
    Ma non conviene neanche piu' pensare di partire volontariamente con un profilo manuale e poi migrarlo..


  • User Attivo

    Scusate se mi intrometto ma credo di avere lo stesso problema 😞 Ho realizzato un pagina azienda e mi sono accorto che dei colleghi avevano realizzato delle pagine personali che trattano l'azienda.
    dovrei migrare il tutto nella pagina aziendale. Voi parlate di procedura manuale ma quale sarebbe ?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Grenzo55,
    Per procedura manuale io intendo il ... "dare incentivi agli utenti per spostarsi verso la pagina aziendale: è un metodo di Marketing." 😄
    Altri intendono un'altra cosa?


  • User Attivo

    Non lo so, Porretz dice:

    Si a questo punto conviene il metodo classico manuale..

    credo intenda un modo manuale per trasferire degli account PERSONE ad un account AZIENDA, che e' quello che servirebbe a me..

    grazie


  • User Attivo

    Sì confermo. Si tratta di dire: caro utente che sei amico della mia azienda (cosa impropria sia per il regolamento di FB sia per un comune senso pratico visto che l'azienda non prova sentimenti ne le batte il cuore): ho creato questa pagina, che ne dici di spostarti?

    ... e sperare che lo facciano. Conoscete altri metodi migliori e/o automatizzati?


  • User Attivo

    Ok, quindi devo avere user e password dell' account persona e poi effettuare un ivito agli amici di quell'account persona affinche si iscrivino all' account azienda? Poi l'account persona lo devo chiudere? Te lo chiedo perche' se adesso cerco il nome dell' azienda + facebook mi esce solo l' account persona che ha il nome dell' azienda e non la pagina azienda che ho creato con la procedura dell'account azienda. Forse perche' quest' ultimo e' stato appena creato? Ci sono altri motivi ?

    grazie


  • User Attivo

    Io farei così:

    • Sceglierei quale incentivo dare agli utenti che passano alla pagina azienda.
    • comunicherei agli utenti la creazione della pagina azienda.
    • Farei una campagna di Facebook Ads alla pagina azienda per farla crescere e darle visibilità
    • Chiuderei l'account persona dopo che il maggior numero possibile di utenti è migrato

    Il motivo per cui non vedi la pagina azienda nelle ricerche è dato dall'algoritmo di Facebook: nella pagina azienda immagino che le interazioni siano molto basse e comunque il peso id questo (falso) "utente" che ha lo stesso nome dell'azienda inganna Facebook.

    Ti consiglio quindi di avere un po' di budget per dare alla pagina azienda, utenti e visibiità: consiglio inoltre di fare una attività frenetica di comunicazione sulla pagina azienda.


  • User Attivo

    Ok, bene, cmq ho notato che una web agency ha aperto una Azienda come profilo persona e non Azienda.

    E' una furbata per avere piu' impatto?

    Grazie


  • User Attivo

    @grenzo55 said:

    Ok, bene, cmq ho notato che una web agency ha aperto una Azienda come profilo persona e non Azienda.

    E' una furbata per avere piu' impatto?

    Non sono nella mente delle persone per darti una risposta. Per quanto mi riguarda è una dimostrazione di non conoscenza di Facebook.

    • Gli account personali sono limitati a 5000 amici: se la web agency diventerà famosa, prima o poi si torverà ad affrontare questo limite.

    • La WebAgency non potrà fare ads della propria attività poiché gli ads sono riservati solo alle pagine

    • La WebAgency sarà sempre a rischio spam: basta che una delle persone la segnali e le chiudono la pagina

    Ho visto fare un simile errore ad un noto marchio editoriale italiano di rilevanza nazionale.
    Ma magari mi sbaglio.
    Secondo voi ci sono dei vantaggi a violare la policy e usare gli account personali come aziende?


  • User Attivo

    Hum, vedro' di approfondire, da cosa si capisce realmente se un account e' PERSONA o Azienda ?

    Grazie


  • User Attivo

    Persona = Aggiungi agli amici/Rimuovi dagli amici
    Azienda = Mi piace/Non mi piace più


  • User Attivo

    Ok, ma non capisco questo:
    Pagina Aziendale creata dalla web agency: Entro con user e password e trovo il menu account con le seguenti voci:
    Modifica amici
    Usa Facebook come Pagina
    Impostazioni account
    Impostazioni sulla privacy
    Centro assistenza
    Esci

    Mi sono creato un'altra pagina aziendale ( di una azienda diversa) entro con user e password ma NON trovo il menu Account !! Esistono solo i menu: Crea il tuo profilo, Impostazioni ed Esci.

    Come mai?


  • User Attivo

    Forse perchè hai creato la pagina senza loggarti col tuo account personale, partendo come se non fossi iscritto a Facebook. Per questo motivo è slegata da profili personali 😉


  • User Attivo

    Quindi per fare una Pagina aziendale devo avere prima un'account personale ? Imho mi sembra un po' una contraddizione, cmq adesso come potrei fare per avere il menu' corretto?
    Grazie


  • User Attivo

    Puoi anche creare un account aziendale: si tratta di un account fittizio per le persone che vogliono gestire una pagina senza essere iscritti a Facebook. Ricordati che è depotenziato rispetto agli account personale: per depotenziato significa che VALE MENO nel senso che non ha alcun privilegio degli account personali e serve esclusivamente a farti gestire la pagina ad esso collegata.


  • User Attivo

    Quindi il fatto che non abbia il menu completo significa che l' account aziendale non e' associato ad un account personale? Posso associarlo adesso?
    Cmq perche' l'help fi facebook dice questo?


    I profili di Facebook sono concepiti per identificare un singolo individuo. A organizzazioni di qualsiasi genere non è permesso mantenere un account con il nome della propria organizzazione. Per consentire alle organizzazioni di avere una presenza su Facebook abbiamo creato Pagine Facebook. Queste Pagine sono presenze distinte, separate dai profili degli utenti, e sono ottimizzate .....


    Da qui si capisce che le Pagine di Facebook sono separate dai profili personali...

    Cmq non e' la prima volta che trovo difficolta' a capire l'help di facebook, certo posso essere anche un utonto ma leggendo l'help di Google e' tutto MOLTO piu' chiaro..
    Grazie


  • User Attivo

    Allora, nelle impostazioni ho:
    Categoria: Imprese locali e luoghi

    Pero' se cerco di entrare partendo dalla pagina principale di Facebook introducendo come utente la email associata e la password mi dice che non puo' entrare, chiedo il recupero della password, mi invia una emai all' email associata dove devo cliccare su un link. A questo punto appre una pagina che dice: Se vuoi usare questa funzionalita' devi avere un profilo personale...

    Mi sembra di aver creato un mostro 🙂