- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Hosting per tanti piccoli domini
-
Sì, intendo questo, ma vorrei spendere poco, perché a me serve poco spazio, nel senso che ciascun dominio occuperà non più di 5/10 mb e non oltre i 50 unici al giorno. Al massimo.
Quindi: mi compro uno spazio web per diciamo 100 euro annui, e poi vorrei, con lo stesso FTP. registrarmi metti 50 domini, senza costi aggiuntivi. Questo offri?
-
Si prega l'utente acidflame di non effettuare nessuna forma di autopromozione in questa sezione, in quanto vietato dal regolamento.
@webhunter, questa sezione non e' una asta pubblica ne un mercato, pertanto si prega al massimo di effettuare trattative in privato.
Grazie.
-
Si scusami colpa mia aver letto il regolamento dopo aver postato il messaggio, se è possibile puoi anche cancellarlo. Scusate ancora.
-
@vhosting said:
Chiedo scusa, comunque siccome l'utente non aveva postato link non vedevo il problema. La mia rimaneva un'informazione generica, per sapere se esistesse o meno un tale servizio. Anche se l'utente non fosse stato il titolare di quell'hosting avrei ovviamente chiesto il maggior numero di delucidazioni possibili.
-
Ci sono e io ne usufruisco, ad esempio.
Ho più di 20 siti che gestisco con un singolo FTP e da qualche anno.
Uso Wordpress, VBulletin e anche siti in HTML fatti da me a partire da zero.
-
Si certo, infatti come spiegavo anche a web in privato nessun servizio però offre spazio + domini mi spiego. Si può decidere sicuramente di frazionare lo spazio del tuo hosting in tanti piccoli spazi che poi occuperai con i vari domini. Ma nessun web hosting ne tanto meno un registrar ti faranno un offerta del tipo. Spazio web + 50 domini a 100 euro perchè quantificare il costo di 50 domini risulterebbe praticamente impossibile. Mentre se parliamo di spazio web la cosa è differenza, ma se parliamo di domini nel vero senso della parola a quanto ne so io al massimo ne offrono uno per ogni spazio web il resto il devi comprare per forza da te e nessuno si sogna di fare una cifra irrisoria che ti permette di comprare 30 40 50 domini.
-
Sì, grazie, questo è chiaro, ma ad esempio c'è questo host:
http://www.iperte.net/hosting/default.asp
che dà spazio web da 250 mb e registrazione dominio tutto per 6 euro iva compresa. L'ho provato ed è buono. Io pensavo che una hosting company li pagasse molto meno i domini, ad esempio qui:
http://www.dominiofaidate.com/it/Default.aspx
il .it è offerto a 5,40, logicamente senza spazio web. Quindi io al momento pagherei 300 euro per 50 domini e spazio web da 250 mb. Però siccome di quei 250 mb non so che farmene e ne utilizzo soltanto 5, cercavo qualcosa a meno, pagando logicamente in anticipo.
Se un hosting mi dà per 6 euro dominio e spazio web, il dominio, quando lo potrà pagare? Massimo 2 euro, al massimo, direi.
-
Apparte metti che per 50 domini sul suddetto hosting provider dovresti prendere 50 spazi visto che puoi inserire massimo un dominio per spazio web, poi fa un abuso del certificato verisign in quanto ha il logo senza essere effettivamente certificato quindi già qui mi da da pensare, e comunque a meno che non sei un registrar vero e proprio hai una piccola percentuale sul guadagno niente di più quindi ogni dominio lo paghi più di 2 euro anche se sei un hosting provider. Correggetemi se sbaglio
-
I domini .it dovrebbero costare 4,50€ + iva ad esempio a mantainer e registar.
-
Appunto ma non ti vengono a costare 1 o 2 euro quindi poi sta a te decidere a quanto venderli, ma tipo se io il dominio .it lo compro a quel prezzo se anche lo vendo a 5 oppure 6 euro il prezzo di guadagno mio di hosting provider e di qualsiasi hosting provider che acquista domini da registrar è una piccola percentuale, più che altro tutti associano domini a spazi web per questione di comodità e per offrire maggior servizio ma no perchè sul dominio ci sia un guadagno esagerato. Quindi ripeto fare un prezzo anche irrisorio per 50 domini di certo non esci con 50 euro ma neanche 100 oltre lo spazio web.