- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Affittare un seminterrato ad uso ABITATIVO
-
Affittare un seminterrato ad uso ABITATIVO
Salve a tutti,
sono nuova qui nel forum, ma ho visto che ci sono molte discussioni interessanti.
Scrivo per sottoporvi il mio problema.
Sono una studentessa e vivo a Milano, nel mese di ottobre ho preso in affitto un bilocale in piano seminterrato con regolare contratto registrato ad uso abitativo della durata prestabilita di un anno.
Già dopo i primi 10 giorni, nello spostare l'arredo per pulizie, trovo dietro gli armadi una macchia di muffa che ricopriva l'intera parete, subito chiamo la proprietaria che subito la elimina, semplicemente imbiancando, motivando la presenza di quella muffa con stagione molto piovosa.
Più avanti la presenza di muffa comincia a manifestarsi in tutti gli ambienti della casa, bagno escluso, esattamente in corrispondenza dell'impianto di depluvio delle acque, della fecale e in generale un po dappertutto.
In concomitanza a questa problematica la proprietaria mi presenta il conto delle utenze (specifico che non possiedo contatori intestati a me) fatturati dalla visura di alcuni contatori analogici collegati non capisco bene come ad altri contatori.
Le ho subito comunicato la mia perplessità al riguardo soprattutto perchè mi chiedeva una cifra di oltre 500 euro con consumi pari a 870 kwh e 450 smc per un periodo di circa 4 mesi.
Ovviamente la proprietaria sostiene che è tutto legale e tutto a norma.
Insisto e le invio una raccomandata a/r esponendole sia il problema dei contatori che quello relativo alla muffa, specificandole che non avrei pagato le utenze fino a che non si fosse proceduto con un allaccio a mio nome, inoltre avrei contattato l'asl per richiedere sopralluogo a causa dell'alta quantità di umidità in casa.