• User

    Validazione DNS da 4 giorni...

    Buongiorno,
    ho acquistato venerdi sera un dominio con aruba, non è la prima volta. Ho preso l' hosting linux e il dominio, senza database. Ora il dominio è un .it e mi sta capitando una cosa stranissima: da venerdì sera ( dopo le prime 2 mail dove dice che il dominio è stato posto in stato di ok) il dominio è in " attesa validazione DSN".
    La cosa non mi pare normale, cosa devo fare? Ho forse dimenticato qualcosa io oppure.... potrebbe essere anche normale? :mmm:

    Grazie!


  • ModSenior

    Ciao Justlike0,
    con la registrazione sincrona dei domini .it è una fase normale, che dovrebbe risolversi in breve/brevissimo tempo.
    In pratica il NIC raccoglie i dati di registrazione che gli vengono inviati, compresi i DNS, e procede a verificarli presso il server indicato: può capitare che gli aggiornamenti dei DNS non siano immediati, quindi lo stato permane per un po'.

    Prova a ricontrollare, ed eventualmente segnala la cosa ad aruba.


  • User

    Grazie Chiara, effettivamente in altre situazioni già dalle 36 ore successive avevo il dominio attivo e pronto per lavorarci, questa attesa mi allarma più per il fatto che non mi sia mai capitato che per altro.

    In ogni caso sono poco soddisfatta di Aruba, hai consigli su un hosting diverso che sia pienamente compatibile con WP?

    Vi faccio sapere per i DSN cosa succede.


  • User Attivo

    Sinceramente io non voglio sparare a zero... ma aruba è sottozero, per un trasferimento di dominio non confermano e ci vuole una vita (nonostante oggi ci sia l'auth-code anche per i .it) alle segnalazioni rispondono dopo una vita, per la registrazione di un dominio non ne parliamo proprio... mah, cosa può fare la pubblicità!


  • User

    Si ma qui oltre che sparare ci vogliono nomi: se non Aruba, chi? con quale altro comprare? Non mi dite Top HOst 😉


  • User Attivo

    gidinet per dirna una...se acquisti è immediato nel giro di 10 secondi, se trasferisci puoi farlo con il push (se sullo stesso registrar) oppure tramite auth-code ti danno la possibilità di "confermare" il trasferimento e quest'ultimo avviene in 24 o anche prima, il cambio dns lo inviano in immediato se tutto è ok puoi vederlo sul sito del nic pochi minuti dopo.


  • User Attivo

    Io continuavo a credere che le critiche ad Aruba fossero pregiudizievoli. Ho pensato di trasferire un dominio importante ad Aruba con gestione dns, visto che volevo provare ad utilizzare il loro Cloud.

    Ho atteso i 5 giorni per il trasferimento e puntualmente il nic ha trasferito il dominio ad ArubaReg il 24 alle 2 di notte. La mattina ho inviato una mail all'assistenza Aruba (per pregiudizio) sollecitandoli, visto soprattutto che il giorno dopo sarebbe stato festa. Mi è stato risposto di aspettare la mail di conferma.

    Ho dovuto aspettare il 26, dopo un'altra richiesta all'assistenza, perchè il dominio venisse messo in coda di attivazione! A questo punto, nell'area riservata di Aruba, il dominio è in attesa validazione DNS. Dopo un'ora (intorno alle 11 di mattina) il dns sul nic è aggiornato ed il dominio porta alla pagina di cortesia di Aruba. Intorno alle 16 (preoccupato perchè il dominio non è ancora attivo) invio un'altra richiesta ad Aruba. Mi rispondono che devo aspettare la mail di conferma. Sono le 8 del 27 ed il dominio è in attesa validazione DNS!