• User Newbie

    spedizioni truffa?

    Salve,
    non so se questa è la sezione giusta del forum ma mi sebrava la più coerente.
    Vorrei chiedere un informazione riguardo a questa compagnia: [...]

    Ho trovato un annuncio sul sito subito.it , la risposta all'annuncio è arrivata in inglese quando l'annuncio era in italiano.
    La persona evita di darmi risposte alle domande che gli pongo e mi scrive solo cose relative all'azienda che
    effettuerebbe il servizio di spedizione.
    Questo mi suona un pò strano.
    Sono andata a cercare informazioni in giro sull'azienda e sulla sede italiana ma non ho trovato nulla.


  • http://www.subito.it/terms.htm

    Secondo i termini del servizio di "Subito" non si risponde delle eventuali fragature.

    Ricorda sempre il vecchio detto ....
    "Prima vedere cammello, poi tu vedere le dracme"


  • Moderatore

    Purtroppo sui siti di annunci si trovano anche truffe. Se, come in questo caso, non c'è alcuna trasparenza sui servizi offerti io lascerei perdere.


  • User Newbie

    il sito sembra fatto davvero bene. Se gli date un occhiata sembra davvero completo e chiaro. La cosa che non mi suona è che la persona in questione mi vende una macchina fotografica nuova a meno della metà del prezzo e sostiene con imballaggio e garanzia. Ora, spero sempre nelle botte di fortuna ma per come vanno i tempi penso prima alle fregature.
    Altro campanello d'allarme sono le risposte che mi vengono date alle mie email su richieste informazioni che sono sempre un pò enigmatiche. E anche qui si potrebbe pensare che la persona tiene alla propria privacy. Ma il fatto che del sito in questione non si torvi proprio nessuna nessuna informazione in giro per la rete...ecco questa è la cosa che più non mi suona.

    Il sito risporta questo sulla spedizione:

    "
    [LEFT]
    PROCESS
    [/LEFT]
    [LEFT] [/LEFT]
    Five easy steps to a Baggage Shipping safe transaction
    Step 1: Buyer and Seller Agree to Terms
    Both parties agree to terms of the transaction, which includes a description of the merchandise, sale price, number of days for the Buyer's inspection, and any shipping information.
    Step 2**: Buyer Sends Payment to our Third Party Agency Agent
    The Buyer submits a payment selecting wire transfer. Our agent verifies the payment.
    Processing time for payment is 24 hours.
    Step 3
    :** Seller Ships Merchandise to Buyer
    Upon payment verification, the Seller is authorized to ship the merchandise and submit tracking information. Third Party Agency verifies that the Buyer receives the merchandise. Delivery times vary by shipping company.
    Step 4**:** Buyer Receive Merchandise
    The Buyer has a set number of days for inspecting the merchandise and the option to accept or reject.
    Step 5**:** Third Party Agency Pays Seller
    Third Party Agency pays the Seller. The transaction is complete.
    "

    Come si può leggere la cosa pare abbastanza pulita e chiara ma io sono sicura che non effettuerò l'acquisto, di certo però vorrei indagare ulteriormente.


  • La garanzia non sarebbe comunque valida se la merce arriva dall'estero, inoltre ci sarebbero problemi in dogana (IVA etc...)

    Consiglio di lasciar perdere.