• User Newbie

Informazione fitto d azienda e responsabilità

Salve, sono nuovo del forum e ho dubbi sulla ceditura e fitto d'azienda a cui dovrei andare iun contro.
    Sono titolare di un bar ma per mtivi personali sono costretto a vendere e quindi a cedere l'azienda.
    Di recente ho ricevuto una proposta ed in particolare ad un sub affitto o megli oancora ad un fitto d'azienda per una futura ceditura completa.
    In un fitto d'azienda ho mille dubbi e paura di possibili problemi di responsabilità che in qualche modo mi possa sempre torcere contro.
    Non voglio nessuna responsabilità civile e penale in questo fitto d'azienda e quindi vi domando quali sono le modalità per impotare un tale contratto?
    Le domanda sono molte e cerco di essere il più breve e chiaro possibile:
    1)in un contratto di fitto d'azienda come mi devo tutelare?
    2)le licenze devono essere permutate ai nuovi fittuari?
    3)contartti acqua e luce devono essere passati ai nuovi fittuari?
    4)posso pretendere in anticipo la bolletta dell' immondizia e bollette pagate acqua e luce?
    5)posso pretendere nel contratto le revisioni e manitenzioni straordinarie e ordinarie di tutte le attrezzature?
    6)nel fitto d azienda posso accollare al nuovo affittuario tutte le spese annesse alla gestione del locale? Mi spiego da pagare ci sono da rinnovare Haccp, Siae, etc..
    7)posso pretendere un'assicurazione contro incendio, furto, e incidenti di vario tipo.

8)ultimo ma non il meno importante, il bar in questione è un attività sol oestiva e quindi voreei sapere se posso fare un fitto di soli 5 mesi

Avete ulteriori consigli per tutelarmi? Vi ringrazio anticipatamente per consigli, approfondimenti ed eventaulemtne anche un semplice link o collegamento a risorse esterne che meglio mi chiariranno questi dubbi