- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- messa in liquidazione di un srl
-
messa in liquidazione di un srl
Salve a tutti , ho un problema sono amministratore unico di una srl ho altri due soci che pultroppo sono deceduti entrambi ,la soceta ha chiuso il bilancio 2010 in perdita ed io ho convocato un assemblea dei soci "eredi"per mettere la societa in liquidazione un erede mi ha comunicato che non potrà presentarsi a questa riunione per la messa in liquidazione della socetà ,posso comunque come amministratore unico mettere ugualmente in liquidazione la soceta ? Avendo io il 60% delle quote socetarie ed il restante 40% diviso fra li altri due soci?
grazie per la vostra attenzione.
-
Va premesso che la delibera di messa in liquidazione della srl deve essere assunta dai soci in sede di **assemblea straordinaria. **In pratica c'è bisogno dell'atto pubblico (notaio). Per quanto riguarda le regole di funzionamento dell'assemblea basta dare un'occhiata allo statuto. Con il 60% delle quote, dunque maggioranza assoluta, penso che sia sufficiente il tuo voto favorevole. Al di là di questo, però, attenzione a rispettare fedelmente quanto riportato nello statuto societario.
Saluti.
-
Sostanzialmente si deve rivolgere, come giustamente detto da Rubis, ad un notaio di sua fiducia che verificherà le condizioni per mettere in liquidazione la società. Agiungo solo che in alcuni casi è preciso obbligo dell'amministratore di procedere in tal senso per cui lei non solo può ma deve farlo. Saluti