• User Newbie

    soci di una srl

    buon giorno a tutti

    ho da porre una domanda di cui non conosco la risposta

    sto per aprire una srl per un negozio di abbigliamento in un centro commerciale con altri 3 soci. poiche' 3 di questi soci lo sono solo di capitale ed il qyuarto sara' attivo nella gestione del negozio, come potra' essere inquadrato per avere uno "stipendio" per l'attivita' svolta?

    spero di essere stato chiaro.

    un ringraziamento anticipo a chi mi puo' dare delle informazioni utili.

    un saluto
    Alessandro


  • ModSenior

    Ciao, ho spostato questo messaggio in questa sezione in quanto più adatta.
    Buona continuazione.


  • Super User

    In sede di costituzione lo si potrebbe nominare amministratore unico della s.r.l. e attribuirgli un compenso.
    Ciao.


  • User Newbie

    Grazoie per il suggerimento ma devo porre prima una ulteriore specifica.

    Attualmente il socio che dovrebbe poi gestire il nogozio lavora come dipendente con un contratto a tempo determinato fino a ottobre.

    La data di inizio della nuova attivita' sara' ai primi di novembre e noi, se fosse possibile, vorremmo assumerlo(non sappiamo ancora come , ma in un altro forum all'interno del sito abbiamo letto di si') a decorrerlo da quella data o dalla fine del suo rapporto a tempo determinato.

    Come responsabile di negozio un 2° livello base del contratto commercio si puo' ritenere equo?

    Grazie ancora a chiunque possa aiutare me ed i miei soci

    un caloroso saluto
    alessandro


  • Super User

    Il mio consiglio era stato dato sulla base del fatto che hai scritto che gli altri 3 soci sono solo soci di capitale e che solo il 4° si sarebbe occupato della gestione del negozio per cui mi sembrava palese il fatto che molto probabilmente sarebbe stato lui l'amministratore. E' chiaro che nel caso di socio non amministratore può essere assunto come dipendente. Nel merito del tipo di assunzione non so risponderti perché non mi occupo di lavoro.
    Saluti.


  • User Newbie

    grazie