- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Correzione Codice
-
Correzione Codice
Salve a tutti, e grazie per le future risposte. Sto cercando di migliorare il codice di upload di immagini del mio sito. Il codice che segue è quello totale che ho preso da un'altro sito. Vorrei mettere i seguenti fix che non sono in grado di mettere:
- Permettere l'upload di immagini con lo stesso nome (Se vengono inserite immagini con lo stesso nome allo stato attuale del codice si sostituiscono)
- Permettere l'upload multiplo di più immagini (fino a un massimo di 5 alla volta)
[HTML]
<form enctype="multipart/form-data" method="post">
Immagine: <input type="file" name="txt_file" size="40">
<input type="submit" name="upload" value="Upload Immagine">
</form>
[/HTML]
[PHP]
if(isset($_POST['upload'])) {function fSpace($string) { return str_replace(" ", "_", $string); } function fExt($string) { $trova_punto = explode(".", $string); $estensione = $trova_punto[count($trova_punto) - 1]; $estensione = strtolower($estensione); if (isset($trova_punto[1]) == FALSE) { return ''; } return $estensione; } $uploaddir = 'foto/' . $id_u. '/'; $uploadfile = fspace($_FILES['txt_file']['name']); $upload = $uploaddir . $uploadfile; if(!strlen($uploadfile) == 0) { if((fExt($uploadfile) == 'gif') or (fExt($uploadfile) == 'jpeg') or (fExt($uploadfile) == 'jpg')) { mkdir($uploaddir); if(move_uploaded_file($_FILES['txt_file']['tmp_name'], $upload)) { echo "Upload eseguito correttamente"; } else { echo "Upload fallito !"; } } else { echo "File non valido"; } } else { echo "Specificare un file !"; }
}
[/PHP]