• User

    host per blog consigli????

    Salve a tutti, volevo chiederci una cosa, io ho un blog su wordpress.com, e vorrei spostarlo su un host in maniera da avere le possibilità di caricarci su il cms di wordpress e poter fare tutte le modifiche che ho voglia....premesso questo volevo chiedervi, siccome questo blog è per scrivere delle storie divertenti di un personaggio da me creato, e quindi non so come si evolverà di preciso il tutto, come faccio per avere un mio host? e sopratutto da dove mi conviene cominciare con un host low cost da 10-15 euro annui oppure buttarmi subito su qualcosa di più professionale?

    Altra domanda, siccome dei miei amici mi hanno chiesto di aprire due blog, è possibile averli tutti nel solito spazio? questi oltretutto sarebbero un po più pesanti in quanto uno riguarderebbe la vendita di arredamento in ferro battuto, ed un altro di vendita di viaggi per fare scalate sulle varie montagne del mondo, e spero di potergli dare una mano ad avere maggiore visibilità.

    Terza ed ultima domanda, siccome non ci capisco molto su la costruzione di siti (avendo usato per ora solamente wordpress per creare qualcosa) dove potrei andare per informarmi un pò? so che c'è joomla che fa qualcosa del genere, ma qualcosa di diverso esiste?

    Grazie a tutti per le risposte.


  • Super User

    Ciao,

    riguardo la tua domanda, considerato che e' un sito nuovo, puoi iniziare con un hosting di basso livello ed in caso aggiornare sino ad un pro, ovviamente per fare questo devi scegliere un hosting scalabile (per intenderci non un hosting mono-pacchetto).

    E' possibile avere piu siti sullo stesso account, si chiamano multidominio ma i costi variano.

    Tuttavia siti ecommerce e' sempre meglio averli su hosting professionali che lowcost.

    Ciao.


  • User

    Ok ma sapresti consigliarmi qualche hosting?

    Io non ci capisco molto, è la prima volta che affronto un argomento del genere e mi sento un po noob sotto questo punto di vista, io per ora ho aperto ilpeso.wordpress.com ma non saprei come farlo passare di livello, anche perchè vorrei metterci un po di widget che ho trovato, ma wordpress non me lo fa personalizzare più di tanto.

    Per quanto riguarda quello di vendita non è proprio un e-commerce, mi serve solo per far conoscere alla gente questi miei amici che hanno una ditta e fanno dei lavori in ferro battuto, volevo farlo abbastanza semplice ma carino, in maniera che se qualcuno fosse interessato possa contattarli.

    Grazie in anticipo.


  • Super User

    Ciao,

    non posso consigliarti nessun hosting, mi spiace.

    Se ne trovi qualcuno possiamo commentarlo assieme.

    Ciao.