- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Ho chiuso l'assicurazione e mi negano il rimborso
-
Ho chiuso l'assicurazione e mi negano il rimborso
Buonasera,
chiedo un aiuto per un problema che ho.
Ho chiuso la ditta individuale che avevo pertanto ho chiuso l'assicurazione del capannone che avevo in locazione con la ditta (assicurazione commercio per incendio, furto, responsabilità civile). Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno 60 giorni prima per richiedere la chiusura dell'assicurazione.
Al telefono l'assicuratore mi aveva detto che avrebbero fatto il rimborso allo scadere dell'assicurazione.Passati i 60 giorni mi sono recato presso l'agenzia per il rimborso e mi hanno detto che non è possibile, che non hanno mai sentito niente del genere ecc ecc.
Io ho detto che per legge lo devono fare il rimborso visto che il rischio non c'è più e che quindi è un mio diritto avere il rimborso per il periodo dell'assicurazione che non sfrutterò.
Siamo rimasti che sentivano e poi mi chiamavano. Ovviamente non si sono più fatti sentire. Voglio chiamarli e farmi dare i miei soldi (ovviamente non mi aspetto un rimborso delle imposte già versate, ma del premio netto non usufruito).
Ho bisogno di voi per sapere la legge precisa che richiede il rimborso!
Aiutatemi vi prego! Grazie mille!
-
qualcuno mi aiuti!!! vi prego!
-
grazie tante per la risposta!
Nella polizza dell'assicurazione non è menzionato nulla sul rimborso, non c'è scritto che lo fanno o non lo fanno. C'è pero' scritto che per tutto ciò di cui non si parla nella polizza vale la legge.
Allora io chiedo ad un'anima pia che mi voglia e possa aiutare, cosa dice la legge per il rimborso di una polizza commercio (incendio, furto, responsabilità civile) su un capannone? Considerando che il rimborso è dovuto alla chiusura di una ditta, alla conseguente fine del contratto di locazione del capannone e considerando che ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno 60 giorni prima del giorno in cui ho chiesto di chiudere la polizza...
Aiutatemi vi prego!
Voglio chiamare l'assicuratore ma non riuscirò MAI a farmi ridare i soldi se non ho una legge, un qualcosa alla mano! :bho:
Grazie mille, attendo fiducioso qualcuno che mi possa aiutare!