• User Newbie

    Sito di annunci

    Ciao,
    sto realizzando un sito di annunci, vorrei chiedervi se è possibile inserire gli annunci prendendoli da un'altro sito.

    prendo un annuncio su un sito di annunci
    Esempio Iphone usato 250 euro - Venditore commerciante

    Insirisco l'annuncio nel mio sito e informo e miei utenti di questa offerta
    1)
    Il commerciante che vende l'iphone non può che esserne felice in quanto gli faccio pubblicità gratis!
    *ma qui ho i miei dubbi - Se ad esempio a fianco alla inserzione ci mettessi che ne sò un blackberry a 200 euro sarebbe pubblicità negativa, ma potrei farti anche 100 altri esempi ... inseriso una foto scadente o il sito non carica bene l'immagine o addirittura il commerciante cell'ha con me (paranoia commerciale) potrebbe agire legalmente ??????
    2)
    Il sito dove staziona l'offerta ( che magari ha come clente il commerciante - gli paga l'inserzione ) la mette a disposizone del web, quindi la rende disponibile a diversi tipi di diffusione, potrei consigliare di leggere l'annuncio ad un amico (via mail o facebook) o metterala nel mio sito ... qual'è la differenza??

    • Ma anche ho i miei dubbi - Il sito pur non avendo una eslusiva del commerciante oppure dell'utente inserzionista .. mi fermo e penso che non possa veramente farmi un bel ciufolo!
      Ovviamente non farei copia e incolla
      rifaccio l'annuncio a mio modo stando attendo a non copiare di sana pianta, prendendo solamente le info sul venditore e le foto.

    Grazie


  • User Attivo

    Che io sappia, se citi la fonte, ovvero se metti il link, puoi farlo.