• User Newbie

Invalidare Testamento

Salve a tutti.
    A dicembre è venuto a mancare improvvisamente mio padre e mi ha lasciata in un bel guaio.Mio padre disponeva di un conto all'estero dove ha accumulato i risparmi di tutta una vita con l'intenzione di lasciarli alla famiglia;le disposizioni per il frazionamento dell'eredità sono state lasciate in mano ad una persona di fiducia senza che nessuno dei figli sapesse nulla del contenuto nonostante mio fratello maggiore avesse firmato il documento.A Febbraio,una volta appresa la notizia del decesso di mio padre,questo signore ha iniziato le pratiche per la divisione dei beni,ha chiesto i recapiti di tutti gli eredi al fine di confrontare le informazioni lasciate da mio padre ed è venuto fuori che io sono esclusa dal testamento.Questa esclusione è dovuta ai miei burrascosi rapporti con mio padre degli ultimi tempi dovuti ad un mio...innamoramento per ua persona che lui proprio non approvava.
    Il problema è che la mia è una situazione piuttosto critica,ho 21 anni,studio,lavoricchio e a parte un minore,gli altri miei fratelli sono grandi e si sanno gestire.
    So che può sembrare una cosa orribile,ma mi sembra veramente ingiusto che solo perchè gli sono girate,io sia in una situazione del genere: c'è un modo per invalidare il testamento di mio padre? Io non voglio ne più ne meno di ciò a cui ho diritto.

• Bannato User Attivo

Come figlia hai sempre diritto alla quota di legittima (praticamente l'unico caso di disredare un figlio è che questo abbia attentato alla vita del de cuius).
    Senti un avvocato.