• User Attivo

    Sarà ma con quello che spende potrebbe avere di meglio spendendo uguale oppure qualcosa di simile all'attuale ma spendendo meno!


  • User

    Nelle Local spinge di brutto paginegialle


  • User Attivo

    Uhm... dipende: nella maggior parte dei casi stanno perdendo parecchie posizioni (parlo del portale paginegialle.it) e quanto al posizionamento un sito fatto come si deve lo posizioni davanti nelle ricerche tipo "genere merceologico + nome comune" anche senza ItaliaOnline!


  • User

    Fidati che nelle local nome professionista+città, in una città di circa 100.000 abitanti purtroppo fanno molto.


  • User Attivo

    Fa mooolto di più google con Maps + un buon posizionamento IMHO..... Ti faccio un esempio stupido: ristorante pizzeria a Vercelli (cittadina del piemonte con 50.000 abitanti) ho realizzato il sito web per una pizzeria e completata la scheda di Google Maps con foto, descrizione,ecc..... ti dico non credevo neppure io ai log ricevuti da Google! Le immagini sono state viste qualcosa come 100.000 volte! In poco più di 16 mesi!


  • User

    Per quanto riguarda il posizionamento su maps conta solo la scheda Google plus e vista la concorre è facile posizionarsi. Io parlo di organica.


  • User Newbie

    Si, in effetti Gml ha ragione sono un sacco di soldi e poi non e' una tantum è annuale 😕
    Ma io l'ho fatto per la link juice che in effetti è forte.
    I siti delle Pagine Gialle cmq sono migliorati come estetica per i negozi e la turistica alberghiera.
    Poi ti danno con 100 euro in più la piattaforma Yext che secondo me ancora prima di
    iniziare la link building e' buona per le iniezioni di brand-ragione sociale.
    Dovrebbero fare per le web agency dei prezzi tipo rivenditori.
    Saluti.
    Giovanna


  • User Newbie

    Salve,
    ritorno su quanto avevo scritto in precedenza.
    Il mio orologiaio ha un sito su SEAT Pagine Gialle. Fino a poco tempo fa non era nemmeno responsive, mentre qualche giorno fa vedo che sempre su Pagine Gialle il sito e' anche responsive.

    Il punto e' che per certe attivita' il sito e' un modo per sapere come arrivare ad un professionista autorizzato, e non uno strumento per acquisire clienti. Nel caso specifico parliamo di un "Mastro" che fa assistenza tecnica su marchi di prima classe, nel mio caso il paziente e' un Omega Speedmaster Professional MoonWatch. In piu' fa solo riparazioni e non vende nulla.

    Puo' non essere una buona soluzione per chi deve attrarre clienti e in qualche modo generare anche un po' di volume di affari, ma per chi e' Mago Merlino ( e questo lo e') e la clientela e' Omega per orologi, Bentley per auto, e cosi' via, svolge perfettamente la sua funzione, anche perche' il punto di partenza sta sul sito del produttore (nel mio caso Omega) diviso per regioni. Poi si arriva su quello del mio "Mastro".

    Fabio D'Alfonso


  • User Newbie

    Riguardo a questa riflessione di glm2006ITALY: Si ma se basta "una paginetta" ...... perché spendere costantemente le cifre richieste da ItaliaOnLine?

    Probabilmente perche' non se ne accorge, come avevo scritto, con circa 1 revisione si paga, meritatamente, tutto l'anno, e poi il sito e' elementare ma non e' una paginetta, invidio il fatto che il mio orologiaio non e' vittima dei "decimali"....

    Siamo costantemente bombardati dai 9,99 , "solo 190 al mese, salvo approvazione xyz bank", eccetera.
    Fortunatamente c'e' un mondo dove questi miracoli finti o condizionati, non sono necessari.... e tra le conseguenze ci sono anche quelle di questa discussione (sia per chi compra che per chi vende).
    Grazie
    Fabio D'Alfonso


  • User Newbie

    scusate, vorrei provi una domanda sperando di non andare OT:

    un dominio e sito web gestito da SEAT-ITALIAONLINE, ad esempio XXXXXX.it, che scade tra un mese e non si rinnova il contratto... è possibile prenderlo autonomamanete subito dopo oppure SEAT se lo tiene per altro tempo?
    I contenuti si possono copiare-incollare o si incappa in qualche problmea di copyright... magari non tutti i contenuti ma qualche frase delle principali.

    Grazie