- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Richiesta esito pratica
-
Richiesta esito pratica
Salve,
ho una questione col mio avvocato a cui ho revocato tutte le pratiche, per dei disaccordi che abbiamo avuto col fratello e che il professionista ne ha fatto una questione personale, quasi di vendetta nei mie confronti. Alla mia richiesta, a mezzo raccomandata di tutte le pratiche, mi ha invitato presso il suo studio per la consegna di tutti i fascicoli ma ad esclusione di una pratica, che come da lui precedendemente dettomi la causa era stata da noi vinta e da lui incassata in quanto mio procuratore, ma a tutt'oggi non mi viene restituita nonostante le mie richieste a mezzo raccomandata, da premettere che ho pagato anticipi spese con assegni a lui intestati ma mai emessa fattura, chiedo un consiglio per come muovermi e a chi segnalare l'accaduto, grazie
-
Ciao.
Se hai già dato mandato ad un nuovo legale, puoi chiedere a lui di inviare una comunicazione al tuo ex-avvocato, evidenziando che non ha diritto di ritenzione delle somme e che quindi ti deve riconsegnare tutto.
In caso di ulteriore diniego, devi sporgere denuncia-querela.
-
trattasi anche di violazione di un dovere deontologico verso il cliente...dunque potrebbe essere utilie una segnalazione al Consiglio Dell'Ordine degli Avv. competente.