- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Firefox 4 problemi con i font
-
Firefox 4 problemi con i font
Buongiorno a tutti
Ho aggiornato firefox alla versione 4(l'ultima) ma ho notato che ha creato diversi problemi.
Uno di questi e' il cambiamento dei FONT che utilizzavo nel sito che gestisco.
In pratica usavo molto il font PR Celtic Narrow e,dopo l'aggiornamento browser tutti i caratteri in PR Celtic si sono cambiati in arial da soli...
Qualcuno di voi puo' aiutarmi a risolvere l'enigma??
Grazie a tutti in anticipo
-
sei un po generico....
che tecnica hai usato x il font?
cufòn, font face, o google fonts????
Fai conto che Firefox 4 , ie9 e tutti gli altri browser da ora supportano appieno il @font-face...
-
Non sono un esperto e mi scuso in anticipo ......smanetto....passione!
Comunque nelle mie pagine html <font face="PR Celtic Narrow">testo</font>..... uso questa tecnica..In ie9,safari, il font rimane
Ma in firefox 4 no......
-
Forse mettendolo con classi o id si potrebbe risolvere?
Prova a sostituire questa caratteristica con una classe.
-
Ciao giancadeejay, non ho mai incontrato la sintassi che hai descritto tu, prova ad usare @font-face che è uno standard CSS in questo modo qua:
@font-face {
font-family: NomeFont;
src: url(Nomefont.otf) format("opentype");
}body {
font-family: Nomefont;
}
Qua invece trovi degli esempio se vuoi usare i font messi a disposizione da Google.Valerio Notarfrancesco
-
@giancadeejay said:
Non sono un esperto e mi scuso in anticipo ......smanetto....passione!
Comunque nelle mie pagine html <font face="PR Celtic Narrow">testo</font>..... uso questa tecnica..In ie9,safari, il font rimane
Ma in firefox 4 no......oddio XD mai sentito nulla del genere probabilmente il problema e' quello ...
ti consiglio di usare font face nei css:
@font-face {
font-family: 'tuo font';
src: url('font/tuofont.eot'); ----> per ieurl('font/tuofont.ttf') format('truetype'), --> per tutti gli altri browser font-weight: normal; font-style: normal;
}
.no-fontface{ font-family:Verdana, Geneva, sans-serif;}/per i browser che non supportano font face/
-
Grazie mille VNOTARFRANCESCO per aver postato il codice da utilizzare ma come ho detto non sono un asso in materia....e mi scuso
Potresti indicarmi bene come utilizzare @font face?
Grazie in anticipo
-
allora tu nel testo leva i tag html che hai e metti cosi:
<p class="testo">BLABLABLA</p>
dentro l'<head> del sito metti:
<style>
@font-face {
codice postato sopra
}.no-fontface{ font-family:Verdana, Geneva, sans-serif;}/per i browser che non supportano font face/
.testo{ font-family:tuofontimpostatoprima, sans-serif;}
</style>
Ovviamente devi scaricare il font sia in formato eot sia ttf ...
-
ok.. grazie mille a tutti
A presto