• User Newbie

    730

    Buongiorno a tutti,
    sono nuova e spero di pubblicare nella parte giusta....
    volevo chiedervi una cosa,
    l'anno scorso ad aprile mi sono licenziata da un negozio dove ho percepito una liquidazione,la mia domanda era se dovevo fare il 730 per dichiarare questa liquidazione.
    grazie 1000


  • User

    Devi presentare obbligatoriamente il 730 solo se successivamente al licenziamento hai iniziato un'altro lavoro dipendente e quindi hai 2 cud 2011.
    Saluti.


  • User Attivo

    @Sharoncuneo

    La liquidazione è soggetta a tassazione separata e quindi non andrà (o non dovrebbe, dipende se han fatto le cose giuste) dichiarata da nessuna parte, per il discorso Unico (il 730 ti è precluso se in questo momento non hai un datore di lavoro) occorre vedere il tuo modello CUD 2011 dove sono certificati i redditi percepiti da gennaio ad aprile 2010, solo verificando questo documento è possibile stabilire se hai qualche obbligo nei confronti dell'Agenzia delle Entrate o magari qualcosa da esigere.
    Quindi armati di buona volontà e rivolgiti a un professionista del settore che saprà fugare ogni dubbio. 😉

    @Michele Viola

    Direi che la risposta è decisamente troppo sbrigativa, il fatto di avere un solo modello CUD non esonera da nessun obbligo di natura fiscale.