• ModSenior

    Ciao alex_siv,

    potresti aggiungere dettagli relativi ad AdSense e agli account usati nel network ? E' abbastanza facile intercettare un network se hai usato lo stesso account, non credi ?

    Altra domanda. Vado in una pagina come questa borseaccessori.com/public/post/sconti-per-san-valentino-borse-naj-oleari-16.asp
    La call to action principale, link di affiliazione a parte, è l'invito a guardare le migliori offerte ebay.
    Da quale link dovrei accedervi ?

    Io ritengo che siano palesi gli effetti di un panda update.
    Sito impestato di pubblicità e link di affiliazione = poco utile all'utente.
    Puoi condividere informazioni riguardo al bounce rate ?


  • User Attivo

    Perchè, in Italia è già arrivato il panda update?

    Comunque uno su 4 non ha per niente AdSense, ma ha link ad altri siti di affiliazione.

    Sarebbe potuta anche essere una penalizzazione del genere, ma se fossero stati penalizzati migliaia di siti e non solo 4 miei siti sullo stesso hosting lo stesso giorno...

    Vedo centinaia di siti (chissà quanti ce ne sono) in testa a Google con caratteristiche molto simili al sito in oggetto.

    Comunque, bounce rate un mese prima della penalizzazione:

    borseaccessori.com: 69%
    sito2: 64%
    sito3: 48%
    sito4: 86% (la home è praticamente una landing page per affiliazioni, con link agli articoli che sono le pagine interne)

    L'account AdSense è naturalmente lo stesso, come da regolamento d'altronde... Non si possono avere più account AdSense.

    Comunque, è probabile che sia come dici tu. Ma non è strano che tutti e 4 i siti siano stati penalizzati il 17 febbraio?

    In questi giorni proverò a togliere tutti i link pubblicitari su un sito e farò una richiesta di riconsiderazione, purtroppo so già che ci vorrà molto tempo per capire se è davvero questo il problema.


  • User Attivo

    P.S.: su 3 dei 4 siti (i blog simili a borseaccessori.com) mi sono spuntati su WMT di Google errori di scansione 404 per pagine del tipo /kdhbnlbser.html - /fprypunhlf.html (4-5 pagine per sito).

    Collegato non disponibile, rilevati i primi di marzo.

    E' mai successo a voi o avete mai sentito una cosa del genere?


  • ModSenior

    @alex_siv said:

    Comunque, è probabile che sia come dici tu. Ma non è strano che tutti e 4 i siti siano stati penalizzati il 17 febbraio?

    Al contrario, questo rafforza l'idea che si tratti di un network o di un elemento comune a tutti i siti. Ho già visto in passato crolli di questo tipo, solitamente per la presenza di un codice comune (codice di AdSense). Probabilmente stavolta l'elemento comune è un altro.


  • User

    Se non vediamo tutto il network è impossibile capire con certezza cosa è successo... a questo punto visto l'esistenza di quelle pagine strane ti posso dire ancora un altra teoria pazza.

    Un sito del network è stato colpito da un malware, google lo ha considerato sito spam con quel sito tu hai linkato il network, visto che i siti del network hanno basso pagerank/trustrank sono finiti in penalizzazione anche loro.


  • ModSenior

    Infatti...


  • User Attivo

    Ma WMT non mi avrebbe dovuto avvisare del Malware?


  • User

    se lo considera spam no... se lo vede come malware lo vedi dopo un pò anche dal motori di ricerca. Anche se su un sito di un amico mi capitò che la prima volta venne avvisato del malware con il blocco dalla ricerca, ma la seconda volta non c'è stato nessun avvisato anche se erano passati giorni. ( Era lo stesso malware. )


  • User Attivo

    Controllerò i link.


  • User Attivo

    @alex_siv said:

    P.S.: su 3 dei 4 siti (i blog simili a borseaccessori.com) mi sono spuntati su WMT di Google errori di scansione 404 per pagine del tipo /kdhbnlbser.html - /fprypunhlf.html (4-5 pagine per sito).

    Ho dato un'occhiata a WMT e sul 90% dei siti che ho su misterdomain hosting windows ho queste pagine non trovate. Anche su siti che non sono stati penalizzati.

    Molto probabilmente misterdomain è stato vittima di un attacco e nessuno ha detto niente. In rete non ho trovato niente.