• User Newbie

    Problema connessione wifi fastweb

    Ciao a tutti,sono nuovo e avrei bisogno di una mano per quanto riguarda la rete wifi,spero di poter trovare una soluzione con voi.

    Da poco ho cambiato hag di fastweb e mi hanno istallato un modem a parete pirelli,premetto che ho la fibra ottica 10mgb.

    Il segnale è molto scarso nella stanza adiacente a questo hag cosi ho deciso di comprare un router Sitecom 300n ed amplificare questo raggio wifi.

    Collego il router sitecom all'hag di fastweb e mi connetto tramite chiavetta su un pc fisso nella mia stanza.

    tutto bene fino a quando qualche minuto dopo non si blocca la rete,o meglio rimane connesso ma ho una caduta del segnale wifi e devo refreshare/riaprire la pagina,lo stesso problema con il telefono che smette di funzionare per qualche secondo.

    E' venuto il tecnico oggi suggerendomi che il router,avendo lo stesso indirizzo ip dell'hag si sovrappone(O.O) e ho una caduta di segnale per qualche secondo.

    Mi ha detto di cambiare l'indirizzo ip del router affinchè questo problema non si risolva,vado nella pagina del router all'indirizzo 192.168.0.1 e cambio l'ip del router in 192.168.0.254.

    Ancora una volta il pc si connette ma continuo ad avere crash sulla connessione ogni 10-15 minuti,dove sbaglio?

    Non è l'indirizzo ip giusto che cambio?,sono disperato è tutto il giorno che faccio dei tentativi a vuoto.
    Non posso fare nulla di impegnativo online poichè non ho una stabilità in questa connessione,è un problema che puo' derivare dall'hag nuovo magari malfunzionante,grazie in anticipo per i consigli.


  • User

    Ciao il fatto di aver cambiato indirizzo ip è una buona cosa. Adesso prova a impostare il canale del segnale wireless e selezionare il numero 11.
    La connessione dovrebbe così rimanere stabile.
    Prova ciao